Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come avviare il motore sul cavalletto?

Come avviare il motore sul cavalletto?

Ciao a tutti,
    ho appena finito di mettere a posto il motore della mia PK 50 XL e prima di rimontarlo sulla moto vorrei avviarlo sul cavalletto anche per verificare che non ci siano perdite di olio, che funzioni tutto correttamente e per mettere a punto la carburazione.
    Per fare tutto questo vorrei sapere come avviarlo sul cavalletto con la pedivella dal momento che lo spinotto è scollegato dalla chiave del quadro della moto.
    Si deve fare qualche ponte o contatto o cose simili?
    Fatemi sapere.
    Grazie anticipate a quanti sapranno aiutarmi.

Ciao ciao

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Come avviare il motore sul cavalletto?

Devi lasciare liberi i fili che andrebbero all' impianto del telaio, mentre devi collegare correttamente quelli che vanno alla centralina e ovviamente il cavo candela.
    Così facendo elimini il cavo che andrebbe al contatto chiave (mi pare un verde ma non sono sicuro), lasciandolo scollegato è come se la chiave fosse in posizione ON. Mettendo tale filo a massa il motore si spegne (posizione chiave OFF).
    Buona accensione!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Devi lasciare liberi i fili che andrebbero all' impianto del telaio, mentre devi collegare correttamente quelli che vanno alla centralina
    Grazie per la tua risposta.
    Considerando che dalla bobina esce un filo nero che va a massa direttamente sul motore, il filo della candela che ovviamente deve essere montato sulla candela, un altro cavo che avvolge altri fili che vanno a finire dentro il volano e infine che dal volano esce il cavo dello spinotto, a quali di questi fili ti riferisci tu quando dici "lasciare liberi i fili che andrebbero all' impianto del telaio, mentre devi collegare correttamente quelli che vanno alla centralina"?
    Ancora grazie.

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da superiho Visualizza Messaggio
    dal volano esce il cavo dello spinotto
    Questo è il gruppo di cavi che devi lasciare liberi scollegati, infatti sul telaio dovresti avere lo spinotto femmina a cui collegare questo gruppo di fili, sono la chiave, le luci, le frecce...

un altro cavo che avvolge altri fili
    Questa non l'ho capita, puoi spiegarmi meglio? Per esclusione si dovrebbe trattare dei cavi che andranno alla centralina, dovrebbero avere per lo scopo dei fast-on, sulla centralina dovrebbe esserci un' etichetta con i colori che dovrai collegare.

Considerando che dalla bobina esce un filo nero che va a massa direttamente sul motore
    Al fine della tua prova, anche senza collegare il cavo con occhiello che esce dalla centralina e che va a massa su una vite della centralina stessa, il motore va in moto lo stesso.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Ok, grazie mille e buona serata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •