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Discussione: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

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  1. #1
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Quanto alle prestazioni, se lo monti P&P (cioè montato, carburato e niente più) non credo proprio che vada come un 200. Se invece lo monti facendo le oppurtune modifiche che il gt stesso prevede, allunghi i rapporti e ci piazzi un bello scarico dovresti avere più o meno lo stesso passo credo

  2. #2

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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Dove posso trovare in vendita la marmitta polidella qualcuno avrebbe delle foto tanto per faremi capiore di cosa si tratta e chi la commercializza.

    bocia

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Quando Danerac aveva fatto tanto tempo fa il primo prototipo era mezza polini e mezza padella e da qui nacque il nome polidella .
    Oggi li sto facendo io con i coni che taglio dalla lamiera ho circa 7 modelli di diversa erogazione .

  4. #4

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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Di quale opportune modifiche parli Lz92 ;nella scatola parla solo della carburazione cosa devo suggerire di fare al meccanico per farlo rendere al meglio??

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Dovresti raccordare i travasi al carter, anticipare l'albero (o comprarne uno nuovo già anticipato) e allargare la valvola di aspirazione (mi sa 4+4). credo! aspetta che qualcuno più esperto confermi/smentisca

    PS se non ricordo male, pinasco dichiarava 12,5 CV per il suo 177 in alluminio (e 14,5 per il 215) se mi sbaglio correggetemi

  6. #6

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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Ok raccordare i travasi al carter penso di poterlo chiedere al meccanico o almeno spero per quanto riguarda l'albero anticipato cosa mi consigliate quali caratteristiche deve avere?????? AIUTO

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da bociaxxx Visualizza Messaggio
    Ok raccordare i travasi al carter penso di poterlo chiedere al meccanico o almeno spero per quanto riguarda l'albero anticipato cosa mi consigliate quali caratteristiche deve avere?????? AIUTO
    Continuano a chiamare albero anticipato......
    UN ALBERO RITARDATO in chiusura.
    Se modifichi la valvola allargandola e allungandola devi misurare il diagramma di aspirazione
    (quanti gradi rimane aperta, quando comincia ad aprire e quando chiude) dopo di che decidi quanto tagliare la spalla dell'albero.
    Il mazucchelli è un po' troppo ritardato in chiusure per cui bisogna stare attenti a quanto allarghi pardon allunghi la valvola.

    Ciao

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Continuano a chiamare albero anticipato......
    UN ALBERO RITARDATO in chiusura.
    Non lo sapevo! Comunque allora perchè anche sui siti di ricambisti li chiamamo alberi "anticipati"?

  9. #9

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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Raga
    é arrivato il gruppo e a presto lo installerò cosa ne dite ho anche acquistato un carburatore dell'orto spaco 24/24 lo monto o lascio perdere?
    Cosa mi consigliate?????
    Grazie a tutti per i coinsigli

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Gruppo termico pinasco 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo! Comunque allora perchè anche sui siti di ricambisti li chiamamo alberi "anticipati"?
    Nei motori small che sono stati i primi e a più larga diffusione di elaborazione l'albero è effettivamente anticipato, mentre nei Large è ritardato, purtroppo è diventato luogo comune chiamare albero anticipato anche quello della Large probabilmente a causa di questa larghissima diffusione di elaborazion degli small.
    Comunque quando si fa un elaborazione è sempre consigliabile misurare il diagramma del motore che abbiamo sotto i ferri prima di esagerare con aspirazioni da F1 che poi non danno risultati....

    Ciao

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