Buongiorno a tutti!
Ho una 50 special con il problemino delle lampadine che si bruciano (il problema penso sia lo statore etc, perchè il pistone è il 50 originale..).
Praticamente quelle da 6 V si bruciavano.. su consiglio del meccanico le misi da 12, ma stessa storia.. domani vado a comprare quella da 6V 10W da mettere dietro e vediamo se risolvo, sennò farò il regolatore/raddrizzatore.. (anche se mi spiace così "taroccare" un po' Giohnni)..
Ma più che altro: quando le lampadine si guastano, se tengo il commutatore generale in posizione "0" Giohnni va tranquillo, se lo metto su "1" (acceso, ma con le lampadine tutte fulminate), la vespa fa un rumore strano, il motore borbotta come se stesse per morire.. è normale? succede per colpa delle lampadine bruciate?
Un'altra domandina veloce: su un'altra 50 special ho un problema di avviamento: a spinta parte sempre dopo una 20ina di metri di corsa, mentre con la pedivella non c'è proprio verso di farla partire (salvo qualche sporadica eccezione a motore caldo..)..
Da cosa potrebbe dipendere? cosa potrei fare?
Grazie a tutti per gli innumerevoli salvataggi che mi hanno dato i vostri post già trattati ai quali mi sono rivolto spessissimo!