Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
Ho un natante di 6 mt. Questo natante č fermo in un deposito da oltre 15 anni, ma č perfetto. Ora io di questo natante non ho nessun documento, cosa devo fare? Il motore non lo tengo perchč lo devo ancora prendere, ma per quello c'č un libretto a parte. E' possibile che questo natante non abbia nessun documento?

2* quesito: ho trovato un carrello per barca che me lo regalano. Ora questo carrello non ha nessun documento e/o targa. Sul carrello c'č punzonato un n* di telaio? Se si posso fare una visura per vedere in che condizioni burocratiche č? Non vorrei che fosse rubato, ecc..
Grazie
Se la barca č di quelle costruite in serie, deve avere il certificato di omologazione e la dichiarazione di conformitā (originale o copia autenticata), che puoi richiedere al costruttore se non li hai. Senza, non puoi navigare.

Il carrello per il trasporto delle barche, definito TATS, dev'essere immatricolato autonomamente, quindi, se non č targato e non hai un documento con le caratteristiche tecniche, la vedo dura a regolarizzarlo, ma puoi anche qui sentire la ditta costruttrice (e la motorizzazione).

Ciao, Gino