Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
e da cambiare l albero motore...., praticamente ho schiavvettato, a riportatato danni grossi la sede dove si infila la chiavetta per bloccare il volano,ovio che pi di 60 km non andava.. apertura motore nuovo albero, a sto punto il meccanico mi a detto facciamo una revisione totale al motore e carburatore piu una bella pulizia al miscelatore e serbatoio del olio, vedremo di dare piu spinta hai bassi reggimi, e mantenere l allungo del malossi, ci sono piccole migliorerie che si possono fare, purtroppo io non voglio che si tocchino i carter x raccordare i travasi, so che cosi facendo taglio le gambe al malossi 210, magari tra un paio di anni voglio rimontare il cilindro originale, non si sa mai, il costo oltre 500 euri... il lavori sulla mia vespa inizieranno il 22 agosto purtroppo.. il meccanico dice di montare l originale piaggio, e se monto un corsa 60??? conviene??
Malossi 210 = raccordatura dei carter
Se tra un paio di anni rimonti il cilindro originale ... lo rimonti anche con i carter raccordati per il malossi.
Il cilindro originale non ha apertura laterale dei travasi, ha solo aperto il travaso fronte scarico.
Piuttosto il problema di presenta se cambi tipo di preparazione, dove dovresti riallineare i carter ...
Per l'albero non so cosa dirti, ci sono differenti pareri.
Personalmente monto un C60, mi da la possibilità di spostare le fasature e riuscire a sfruttare meglio la coppia per tirare la 4a.
Ma scusa: non si riesce proprio a recuperare la sede della chiavella?


Gg