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Discussione: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non rende piu!!

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  1. #1
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    Riferimento: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non re

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    anche io monterò un malossi ma in corsa 60, dici che regolato a 17 gradi va bene? ma 17 gradi sono con il motore a minimo quindi 1500 giri circa? anche io ho il vtronik quindi poi da 17 gradi l'anticipo sale per migliorare i bassi e poi scende gradualmente per i bassi fino a -8?
    per capire meglio io come funziona...grazie!!
    Guarda la curva del vespatronic, a 1500 giri fino a 4000 hai l'anticipo massimo.
    Ti allego il foglio dato col vespatronic con tanto di grafici.
    18* a 1500 giri sono giusti ma a 4000 sono troppi!!!!
    Poi dipende dalla configurazione del Malossi rispetto al corsa 60.
    io ho il C60 anticipato di Mazzucchelli e partivo dai 17*, ora parto dai 25 ma è tutta un'altra storia.


    Gg
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  2. #2
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    Riferimento: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non re

    il malossi che intendo fare io è lamellare...quindi l'albero è uno special lip corsa 60 della meceur...
    quindi secondo te al minimo a quanti gradi dovrei mettere lo statore per stare tranquillo diciamo....partire da 23/ 25 gradi?

  3. #3
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    Riferimento: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non re

    Citazione Originariamente Scritto da salvocrivello Visualizza Messaggio
    il malossi che intendo fare io è lamellare...quindi l'albero è uno special lip corsa 60 della meceur...
    quindi secondo te al minimo a quanti gradi dovrei mettere lo statore per stare tranquillo diciamo....partire da 23/ 25 gradi?
    No, assolutamente!!!
    col Malossi a 4000 giri 25* sono troppi, spacchi di sicuro!!!
    Ti posso riportare la mia esperienza ed un buon compromesso, solo col vespatronic, l'ho ottenuto con un anticipo a 17*
    Se vuoi giocare sull'anticipo devi avere una centralina che ti permetta di variarlo secondo il n* di giri.
    Mi sono fatto fare da Elven una centralina il cui anticipo parte da 25* a 1000 giri ma a 4000 sono già a 17* a diminuire.
    La programmo ogni 250 giri ed ho trovato la curva giusta dopo moltissimi tentativi.
    Poi ripeto: dipende da tanti altri fattori che entrano in gioco, quali carburazione, scarico, rapporti ecc ecc
    Parti con calma, aumenta grado per grado e "senti" il motore come "suona".
    Se batte in testa ... torna indietro.


    Gg
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