Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non rende piu!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non re

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    e da cambiare l albero motore...., praticamente ho schiavvettato, a riportatato danni grossi la sede dove si infila la chiavetta per bloccare il volano,ovio che pi di 60 km non andava.. apertura motore nuovo albero, a sto punto il meccanico mi a detto facciamo una revisione totale al motore e carburatore piu una bella pulizia al miscelatore e serbatoio del olio, vedremo di dare piu spinta hai bassi reggimi, e mantenere l allungo del malossi, ci sono piccole migliorerie che si possono fare, purtroppo io non voglio che si tocchino i carter x raccordare i travasi, so che cosi facendo taglio le gambe al malossi 210, magari tra un paio di anni voglio rimontare il cilindro originale, non si sa mai, il costo oltre 500 euri... il lavori sulla mia vespa inizieranno il 22 agosto purtroppo.. il meccanico dice di montare l originale piaggio, e se monto un corsa 60??? conviene??
    Malossi 210 = raccordatura dei carter
    Se tra un paio di anni rimonti il cilindro originale ... lo rimonti anche con i carter raccordati per il malossi.
    Il cilindro originale non ha apertura laterale dei travasi, ha solo aperto il travaso fronte scarico.
    Piuttosto il problema di presenta se cambi tipo di preparazione, dove dovresti riallineare i carter ...
    Per l'albero non so cosa dirti, ci sono differenti pareri.
    Personalmente monto un C60, mi da la possibilitā di spostare le fasature e riuscire a sfruttare meglio la coppia per tirare la 4a.
    Ma scusa: non si riesce proprio a recuperare la sede della chiavella?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di tommiv
    Localitā
    belluno
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: PARMAKIT ANTICIPO VARIABILE CONO 20 volano da 1.6 kg, il malossi non re

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Malossi 210 = raccordatura dei carter
    Se tra un paio di anni rimonti il cilindro originale ... lo rimonti anche con i carter raccordati per il malossi.
    Il cilindro originale non ha apertura laterale dei travasi, ha solo aperto il travaso fronte scarico.
    Piuttosto il problema di presenta se cambi tipo di preparazione, dove dovresti riallineare i carter ...
    Per l'albero non so cosa dirti, ci sono differenti pareri.
    Personalmente monto un C60, mi da la possibilitā di spostare le fasature e riuscire a sfruttare meglio la coppia per tirare la 4a.
    Ma scusa: non si riesce proprio a recuperare la sede della chiavella?

Gg
    poco fa avevo posto la domanda in un altro trend, penso che faro la raccordatura( anche se il meccanico non e tanto daccordo a raccordare...)almeno il malossi respira un po di piu, si sente che e un cilindro da alte prestazioni che ha bisogno di respirare,cosa guadagnerei con la raccordatura dei travasi??? gia prima mi faceva i 119 km di satellitare, ma era morto anche troppo hai bassi secondo il meccanico il migliore e l originale , guarda non ce niente da recuperare la sede chiavetta si e allargata troppo, monti il volano e senti che ha un lasco enorme, considera che l albero motore e l originale ancora del 1982, la voglia di vespa in questo periodo me la sono fatta passare in parte...con una vespa 50 n 3 marce elestart del 1989 velocita max in discesa 55 km in pianura 43 km roba da rompersi il collo non ti va in fuorigiri manco a morire, lo puoi tenere al max per un ora di fila, il motore originale piaggio e indistruttibile

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    ma era morto anche troppo hai bassi
    Monta un corsa 60 e abbassa la travaseria e vedi la differenza ai bassi.
    Raccordare i travasi significa ottimizzare i flussi e permettere di fare arrivare al cilindro un miglior flusso di miscela aria e benzina che aiuta a riempire e quindi ad ottenere il massimo della resa.
    Esempio stupido: Pensa un di avere un tubo perfettamente libero ed un tubo tutto storto ed ammaccato. Secondo te in quele scorrerā meglio l'acqua?
    Una domanda: sei sicuro del tuo meccanico vero?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di tommiv
    Localitā
    belluno
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Monta un corsa 60 e abbassa la travaseria e vedi la differenza ai bassi.
    Raccordare i travasi significa ottimizzare i flussi e permettere di fare arrivare al cilindro un miglior flusso di miscela aria e benzina che aiuta a riempire e quindi ad ottenere il massimo della resa.
    Esempio stupido: Pensa un di avere un tubo perfettamente libero ed un tubo tutto storto ed ammaccato. Secondo te in quele scorrerā meglio l'acqua?
    Una domanda: sei sicuro del tuo meccanico vero?

Gg

lo avevo immaginato, che la raccordatura serviva a questo motivo, a dire il vero e il primo lavoro che affido a questo meccanico, ma mi ero informato prima, chiedendo in giro, tutti parlano strabene, vedremo se e vero, altri meccanici dalle mie parti non esistono, l unico mago delle vespe e morto 3 anni fa purtroppo, di quello si mi fidavo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •