Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Ho un corpo carburatore di un 20,visto che lo ho doppio volevo farci un paio di lavoretti,mi era venuto in mente di farmelo alesare a 22,strombare l'imbocco per favorire l'effetto venturi,allungare il condotto sotto la ghigliottina dove và in comunicazione con la valvola....volevo farci anche i soliti lavoretti che si fanno al 24 solo che mi chiedevo se le misure sia i lcaso di ridurle,ad esempio se il foro del pozzetto invece di allargarlo a 1.5 dovessi allargarlo di meno,tipo chene sò,1.2.
    Attendo delucidazioni,consigli,critiche ecc

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Ho strombato sopra e sotto,raccordato la scatola alla valvola i lcarburatore alla valvola,mi resta il dubbio del buco,su un 24 viene fatto da 2.5mm,io da quanto lo faccio? 2? e quanto profondo?
    Per il resto solite cose,doppia guarnizione sulla colonnina del galleggiante e allargo il passaggio miscela....
    Per info:nel carburatore che stò lavorando quel pirulo nel venturi è un tubetto segato a fetta di salame,invece in quelllo che ho sul PX il pirulo è di forma quadrata,che cambia?

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Ti aiuterei volentieri se non fosse che quei carburatori proprio non li digerisco.

    (vale come up così magari qualcuno più esperto di me di quelle scatolette, ti legge e ti da qualche consiglio )

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Allora il foro nel pozzetto lo ho allargato a 2 mm,volevo allargare anche quello sul coperchio benzina ma la punta mi si è troncata dentro in parole povere il trapano mi ha preso la via e la punta si è troncata nel punto più stretto,ho provato a togliercela ma niente,anzi ce nè rimasta un'altra dentro a questo punto ho ordinato il coperchio Pinasco e via....conto di montare il carbu appena mi arriva,per ora niente alesatura a 22,non sò come togliere il beccuccio che è nel venturi,nei carburatori SHA si toglie a caldo lo spillo ma questo non sò se poi si può rimettere,idee?consigli?insulti?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Finito,ho trombato lo strombabile,e messo il coperchio benzina Pinasco....eccovi delle foto ma si vedono abbastanza male,sono un fotografo pessimo
    P8030084.jpgP8030091.jpgP8030089.jpg
    P8030086.jpgP8030087.jpgP8030088.jpg

    NB come ogni preparatore ci ho messo la firma magari essere un preparatore ! ora non sò più cosa lavorare senza aprire il motore,ma non posso aprire finchè non trovo un motore di riserva a moooooolto poco

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Lavorare 20/20 SI (carburatore PX 125)

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in tema..premetto che neanche a me piacciono questi carburatori (e sicuramente incide il fatto che non ho potuto giocarci più di tanto perchè non trovo ricambi) però ero curioso di sapere come si toglie l'ugello che immette benzina nel venturi..c'ho provato una volta e mi è rimasto tutto tra le mani...
    A saperlo! io ho rinunciato! sapevo che su altri carburatori bisognava scaldare e tirare via con le pinze ma qui non ha funzionato,e poi scaldarlo con il fornello è assai grezzo! magari in rettifica ce la fanno,volevo alesarlo a 22 ma per ora ho pochi fondi e devo dedicarli ad una espansione(a proposito,ne cerco una a pochissimo,se hai da venderne contattami )
    Mi pareva meglio montare questo strombato che il 24 contando che la valvola è originale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •