Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi con filo frizione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

problemi con filo frizione

Posseggo una vespa 50 R del 71, la sto restaurando personalmente, non sono esperto,ma la manualità non mi manca.
    Praticamente ho cambiato tutti i cavi e guaine solo che il filo frizione non lo riesco a far funzionare correttamente.
    L' ho collegato finito alla vespa ma praticamente la leva non torna indietro e la frizione non lo tira indietro, ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere.
    ora togliendo le mie impressioni, puo dipendere da altro?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: problemi con filo frizione

Citazione Originariamente Scritto da jojo15 Visualizza Messaggio
    .... ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere.
    Che cosa intendi per provare a stenderlo?

Quando hai infilato il cavetto nella guaina, prima di collegarlo alla leva sul manubrio ed alla levetta sotto al motore, hai unto bene il cavo? Poi hai verificato se scorreva libero?
    Se scorre libero vuol dire che la guaina non ha curve strane ed il problema va cercato altrove, se non scorre devi verificare il corretto posizionamento della guaina.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Posseggo una vespa 50 R del 71, la sto restaurando personalmente, non sono esperto,ma la manualità non mi manca.
    Praticamente ho cambiato tutti i cavi e guaine solo che il filo frizione non lo riesco a far funzionare correttamente.
    L' ho collegato finito alla vespa ma praticamente la leva non torna indietro e la frizione non lo tira indietro, ho l'impressione come se la guaina avesse una strozzatura e che il filo non si tira libero, ma ho provato a stenderlo il piu possibile e nnt da fare non ne vuole sapere.
    Se no sbaglio c era un post che spiegava perfettamente come farlo di Sartana. Ora provo a cercarlo

/**/
    Ho trovato questo per adesso http://old.vesparesources.com/offici...-frizione.html

/**/
    Ecco il topic che dicevo io e la risposta era di Sartana http://old.vesparesources.com/offici...ease-help.html

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

non l'hai tirato abbastanza
    devi arrivare a fissare il morsetto quando la leva del carterino non ruota più in maniera morbida - quando si indurisce è il momento in cui si inizia a far lavorare la frizione

altra cosa
    50R del 71 - faro tondo piccolo
    hai messo il capicorda con la testa, se il tuo comando lo vuole (lo vedi da sotto il manubrio - c'è un taglio con sede tonda se ci vuole il capicorda con la testa.........)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •