Il cavalletto laterale sul PX è vero che può essere pericoloso tipo in piega o se si dovesse aprire accidentalmente???
Il cavalletto laterale sul PX è vero che può essere pericoloso tipo in piega o se si dovesse aprire accidentalmente???
Non può essere nè più nè meno pericoloso di un qualsiasi cavalletto su una qualsiasi altra 2 ruote.. ;)
ha senso metterlo sul px?
Quello laterale non è affatto scomodo, anzi lo trovo molto comodo nelle soste veloci. Ovvio però che il centrale da più sicurezza.
Se lo devi ancora prendere tieni presente che ci sono i cavalletti con ritorno a molla e quelli a scatto. Bene io a mia insaputa ho preso uno con ritorno a molla e te lo sconsiglio vivamente, perche quando la vespa è in cavalletto e devo radrizzarla e fare leva sulla pedalina per accenderla, il cavalletto sale subito automaticamente, e se se volessi far scaldare in po' il motore dovrei rimettere il cavalletto. A favore però c'è il fatto che quelli con ritorno a molla sono impossibili da scordare e partire con il cavalletto abbassato; e questa è una grandissima sicurezza!
![]()
Io ho un buzzetti cromato e mi ci trovo alla grande per le soste rapide, tipo uscire dal giardino, posteggiare la Vespa e chiudere il cancello (e nel frattempo si scalda), oppure prendere il pane e altre 1000 soste da pochissimi secondi.
Per parcheggiare SOLO centrale.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
comunque basta avverli tutti e due come me e sei apposto in tutte le situazioni![]()
Infatti per quello che costa pensavo di comprarmelo... su e bay quelli cromati hanno buoni prezzi...