ma come faccio a capirlo. La fascetta mi è costata 7€ ...
ma come faccio a capirlo. La fascetta mi è costata 7€ ...
Misurare prima il diametro della fascetta chiusa, e poi il diametro dove va ad agire sarebbe un ottimo metodo.
Altrimenti potresti andare ad occhio.
misura la profondità dell'attacchio esterno maschio del collettore
prendi una lattina di alluminio (coca, birra...)
ne tagli un listello largo quanto la misura di cui sopra
e poi tagli le estremità della lunghezza congrua a fare uno spessore del tuo attacco
le estremtà non tagliarle a 90* ma a 45* circa
monta il tutto e sei a posto altri 10 anni
OPPURE
se hai un ricambista decente in zona
cambia la boccola in teflon nell'attacco femmina del tuo carburatore..............
Ragazzi tempo fa ho visto una p125 x che girava senza la chiappa motore e aveva davvero un sound aggressivo, ma avvicinandomi mi sono reso conto che il coperchio del carburatore era stato tolto. Ora mi domando (visto che girando senza coperchio carburatore la vespa fa più rumore) non esistono dei rischi a girare senza coperchio??![]()
Qui ti hanno già risposto.
http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post637760
Scusate l'OT
rendez ti consiglio di smontare carburatore e collettore e controllarli a banco per vedere effettivamente cosa non funziona.
Domanda: il collettore di che materiale è?
Se non rammento male quello del 19 è di metallo (ferro o simili)
Nel caso avessero preso troppo gioco, potresti rimediare con una bussoletta in fibra o in alluminio, magari ricavandola da qualche tubo.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Io quando rimonto il carburatore dopo averlo pulito, mi faccio sempre il giro di prova nel cortile senza chiappa nè coperchio carburatore, il sound è davvero bello
Purtroppo è un'operazione che devo fare mensilmente, dato che il vecchio proprietario ha fatto entrare un po' di vernice nel serbatoio nel verniciarlo(), che non sono riuscito a rimuovere del tutto effettuando lavaggi con benzina e alcool.
Dovrei provare a buttarci dentro un po' di bulloni e viti e scuotere, come si fa per la ruggine...
Sul filtrino trovo sempre qualche traccia di vernice, ma un po' passa, andando ad ostruire i condotti.
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema sul carburatore. Ho citato questo consiglio di Sartana in quanto mi servirebbe una delucidazione in merito.
Ho capito che per profondità intendi la lunghezza dell'attacco esterno del collettore maschio, tagliare il listello largo quanto questa misura intendi il diametro? poi non ho capito perchè tagliare le due estremità a 45*?
Grazie anticipatamente.
Bentu