Ciao a tutti, mi chiamo Giulio.
Tra poco dovrei cominciare il restauro o rinfrescata di questa PK, mi piacerebbe farla bianco spino, come era la sua prima tinta
consigli ben accetti
a presto
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio.
Tra poco dovrei cominciare il restauro o rinfrescata di questa PK, mi piacerebbe farla bianco spino, come era la sua prima tinta
consigli ben accetti
a presto
Il lavoro dello smontaggio cominciera' lunedi prossimo che è il mio primo giorno di ferie. Le pedane non presentano ruggine e la vespa è stata verniciata prima di blu e poi di rosso a bomboletta.
Pensavo di non sabbiarla ma tirarla con la levigatrice finche non riaffiora il suo bianco originale.
La vespetta parte ma probabilmente tira aria dal cilindro o testa.
che mi dite ?
io per fare un lavoro fatto bene la sabbierei...
se ci sono vengono fuori le magagne...
quasi dimenticavo, benvenuto su vr!
buona fortuna!
Concordo pienamente...Sabbiare sabbiare...
è in atto un mio restauro di una PK e scartavetrarla tutta è stato un lavoraccio...
e i piccoli angoli, magagne e robetta varia rimane nascosta.
...Restauro 50 special 7 giorni smontaggio - sabbiatura - verniciatura e rimontaggio
...Restauro PK 15 Giorni solo per sverniciarla ( a scappa tempo )...
Ciao Giulio e bentrovato su VR.
Anche io sarei dell' idea di sabbiare, troppo tempo e fatica con altri metodi, per ottenere un risultato che non sarebbe comunque il massimo.
Se posso darti un parere, prima di iniziare lo smontaggio, cerca di capire anche a garndi linee cosa ha che non va quel motore, ti aiuterà a farti un quadro completo dei lavori da fare e dei materiali che ti serviranno quando sarà tutta smontata.
Di quel modello non troverai in giro molte informazioni, pertanto stai molto attento a tutti i passaggi del restauro, tante e tante foto, quadernetto per gli appunti, barattoli ed etichette per catalogare tutto ciò che smonti e tanta pazienza.
Vedrai che verrà un bel lavoro.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Grazie a tutti per i consigli, per la sabbiatura vedo com' è messa quando smontata. Fotografo e prendo appunti mentre la smonto.
ci si vede alle prime foto dello smontaggio
ciao