Grazie a tutti per i consigli, per la sabbiatura vedo com' è messa quando smontata. Fotografo e prendo appunti mentre la smonto.
ci si vede alle prime foto dello smontaggio
ciao
Grazie a tutti per i consigli, per la sabbiatura vedo com' è messa quando smontata. Fotografo e prendo appunti mentre la smonto.
ci si vede alle prime foto dello smontaggio
ciao
Ciao ragazzi sono di corsa purtroppo vi posto quello che ho combinato oggi. non pensavo fosse cosi semplice da smontare. mi sono annotato spessori, ranelle e ho fatto delle foto dove pensavo potessi non ricordare il montaggio.
alla prossima
Bene stai andando alla grande.
Quando avrai finito lo smontaggio, ti consiglio di cominciare a pulire tutto, compreso il telaio, ti aiuterà nell' esaminare tutti i componenti e farti un quadro completo della situazione. Credo sia il caso anche di smontare con cura cercando di salvare per poi rigenerare quante più parti possibili. Potresti fare fatica a trovare alcuni pezzi nuovi, specie di carrozzeria. un ultima raccomandazione, non buttare via NIENTE fino alla fine del restauro.
Hai provato a mettere in moto il motore?
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Grazie gluglu, si il motore andava in moto prima di smontarla ma aveva i sintomi ti tiraggio aria, difatti una volta smontata ho visto che perde dalla testa del motore, chissa che pasticcio avevano fatto i precedenti proprietari.
Per ora la sto portando alla tinta originale bianca con una levigatrice e carta da 120. Pochissimi punti di ruggine e non passanti. poi continuero a levigare a mano con carta sempre piu' fine.
oggi preso dalla foga ho acquistato la pistola asturo con ugello 1,4.
suggerimenti per la verniciatura ? come regolare la pistola ?
vorrei farmela da solo per risparmiare qualche eurino e avere la massima soddisfazione.
ciao
La verniciatura fatta in casa è il massimo della soddisfazione.Anche io ne ho fatte e devo dire che anche se il risultato (nel mio caso) non è proprio perfetto, la soddisfazione è tanta.
Purtroppo però, non saprei darti suggerimenti mirati in merito, solitamente mi affido ai consigli del coloraio di volta in volta. Secondo il lavoro che devo fare acquisto il materiale e mi faccio spiegare la tecnica da usare.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Che bella, complimenti! Perchè non apri un topic per documentare il lavoro che stai facendo? Mi interesserebbe seguirlo.
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...