salve a tutti, sto provando da giorni a rimettere in moto la vespa ma non scocca la scintilla. Me ne ha fatta una piccina ed evanescente con la centralina ducati nuova ma poi ha smesso subito.
Dopo un bel mucchio di spedivellate e un polpaccio grosso come un otre mi stavo quasi per rassegnare a portarla dal meccanico che conoscendolo procederà per tentativi sostituendo pezzi...anche quelli buoni probabilmente.
Lo so è una breve storia triste ma in questo mare grigio della mia imperizia il forum mi è stato sempre di supporto accendendo luminose intuizioni nei momenti più bui dei miei dubbi vespisitici ed un lampo di genio l'ho avuto leggendo questo post :)
In pratica mi chiedevo:
Se uno preso dalla smania di vedere pulito il motore comincia a usare spazzole in ottone sul trapano e poi si lascia prendere la mano ridando lustro anche al volano mica rischia di averlo smagnetizzato???

Il dubbio può essere sciolto solo dall'elettrauto? E nello specifico cosa dovrebbe fare per verificarlo? E per rimagnetizzarlo?

Ringrazion Guru e niubbi che mi daranno risposte sensate, vanno bene anche messaggi di cordoglio per un povero vespista sudato e appiedato