in assoluto direi proprio di si, per la motorizzazione, dipende dall'uso che ne fai? se la maggior parte dei km sono cittadini il 1.2 altrimenti spendi qualcosina in più e punta il 1.6...
in assoluto direi proprio di si, per la motorizzazione, dipende dall'uso che ne fai? se la maggior parte dei km sono cittadini il 1.2 altrimenti spendi qualcosina in più e punta il 1.6...
Salve
Sicuramente la 1.6 TDI da 90 cv. Possono sembrare pochi ma l'auto va benissimo con questo motore. Poi qualitativamente è ottima come auto e non costa molto di più delle sue concorrenti
E' la stessa valutazione che ho fatto io, l'unica cosa che mi frena è il numero di porte, tre, ne volevo cinque e la crossover non mi piace...
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
è disponibile anche la 5p nella versione normale, basta pagare l'optional delle cinque porte, per polo costa € 550,00.
Se non cerchi prestazioni, la 1.2 tdi 75cv blumotion, ottima sia per consumi e per il fatto assicurativo; altrimenti 1.6 e via ma con questa cilindrata opterei per una diversa tipologia di auto magari un sw.
Altro consiglio, punterei su qualche aziendale o le rare km zero, che visto i tempi cominciano a comparire sempre di più, poi dicembre è il mese che i concessionari devono immatricolare quelle che hanno in sede per raggiungere le quote vendite... quindi ci scappa sempre un po' più di sconto.
![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
ho una polo 1.4 TDI 80cv sportline '06 della quale sono molto soddisfatto (venendo da una punto 1,2 8v '01 sembra di guidare una mercedes..).
la nuova se ricordo bene è 1.2 75 cv o 1,6 90cv. io punterei dritto sulla seconda in virtù della maggior coppia.