Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

  1. #176
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Motore Large in Wide

    hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?

  2. #177
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Padova
    Età
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore Large in Wide

    mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio

  3. #178
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Motore Large in Wide

    dovrebbe essere il lamellare.

  4. #179
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da zango Visualizza Messaggio
    hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?
    No, il kit e P&P e sentito sia direttamente la Pinasco che Turbobestia che ha testato per due anni il lamellare sul suo PX, non esiste alcun problema di lubrificazione.

  5. #180
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

    Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

    Poi metto 2 foto.

  6. #181
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    grazie Marco.
    molto interessante.
    il Gt quindi è il pinasco?
    puoi dirmi cosa costa tutto il kit carburatore,Gt,essi e connessi?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #182
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Motore Large in Wide

    ottimo

  8. #183
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    grazie Marco.
    molto interessante.
    il Gt quindi è il pinasco?
    puoi dirmi cosa costa tutto il kit carburatore,Gt,essi e connessi?

    desdet !
    Il kit adesso costa tra i 335,00 e 345,00 euro e comprende cilindro testa pistone lamellare e carburatore; ci devi solo aggiungere la cuffia (quella della cosa da modificare) quindi circa 350,00 euro tutto compreso.

  9. #184
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    tutto sommato una cifra ragionevole.
    e ciò che è più bello è,da quello che ho capito, massima facilità,e possibilità di smontare tutto facilmente.
    attendo con curiosità le prime impressioni di guida.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #185
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

    Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

    Poi metto 2 foto.
    a tuo avviso ci starebbe il walbro fornito da Pinasco dentro la scatola dell'SI?

  11. #186
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    a tuo avviso ci starebbe il walbro fornito da Pinasco dentro la scatola dell'SI?
    Nella scatola non lo so, ma non so quanto sarebbe necessaria la scatola stessa, forse si riesce ad applicare direttamente al posto della scatola e poi usare un normale filtro da scooter; un problema e' chiaramente dovuto al fatto che la pompa benzina si quel carburatore funziona tramite un tubicino collegato alla camera del pacco lamellare e quindi bisognerebbe capire dove collegarlo per far funzionare la pompa.

  12. #187
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Vendendo al discorso della fantomatica mancanza di lubrificazione, mi sono un attimo documentato e in realta' il problema non esiste dato che:

    ...per farla breve in tutti i motori, TUTTI I MOTORI A 2T, non esiste che la benzina NON lubrifichi la camera di manovella... questo succede solo nei 4T dove l’aspirazione è direttamente nel cilindro e quindi sopperiscono al problema con la coppa dell’olio… l’unica differenza tra una aspirazione al cilindro ed una al carter è solo nella vicinanza del pacco lamellare ai travasi, sul cilindro le lamelle “sentono anticipatamente” la depressione e reagiscono con qualche millesimo di secondo prima rispetto a quelle posizionate sul carter avendo quindi una sorta di anticipo sull’inerzia dei gas all’interno della camera di manovella ma il principio è lo stesso…

    e poi:

    ...la lubrificazione NON CAMBIA perche comunque sia, i gas freschi vengono compressi in camera di manovella prima di passare nei travasi e non vanno direttamente in camera di scoppio...

    Questo spero chiuda definitivamente la questione ed i dubbi anche perche' sono le parole di chi questo kit lo ha concepito, sperimentato per anni e realizzato praticamente.



  13. #188
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    da quanto ho appreso spulciando sul web la presa per la depressione va fatta sulla camera di manovella praticando un foro "presa"sulla piastrina che farà da collettore (come fanno sugli sputer)...la scatola servirebbe a celare il tutto all'interno del guscio originale Piaggio e per poter riutilizzare il mix...diversamente rimango ai phbh

  14. #189
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Motore Large in Wide

    spiegazione perfetta,la mia curiosità era solo che sei il primo che sappia io che lo monta e visto che mi attizza ancora più curioso.

  15. #190
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Oggi ho realizzato un sistema per tirare l'aria che Pinasco non ha approfondito troppo gestendo la cosa semplicemente con un angolarino e due pezzetti di tubo per fissare la guaina usando il cavetto normale in acciaio del comando aria.ù
    Questo sitema non mi piaceva perche' l'aria tendeva a rimanere tirata e a tornare male visto che il sistema Pinasco era alquanto approssimativo, ecco la foto del sistema Pinasco:

    aria.jpg

    Ecco invece il sistema horus con molla di ritorno e cordina non rigida:

    Image00002.jpg Image00003.jpg Image00005.jpg

    Image00006.jpg Image00007.jpg Image00008.jpg

    Image00009.jpg
    Ultima modifica di horusbird; 30-10-12 alle 20:11

  16. #191
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Motore Large in Wide

    Geniale

  17. #192
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    sto sbavando..mi prendi come apprendista?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #193
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    59
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Walbro 27/32 con pompa benzina integrata, sinceramente ho fatto solo qualche centinaio di metri e ha una erogazione semplicemente mostruosa!
    Prende il gas immediatamente e il motore risponde benissimo senza un minimo di vuoti di nessun genere, bisogna pero' prendere la mano perche' la corsa totale del gas e' circa 2/3 di quella del SI, sembra quasi di avere un gas rapido, sia per la morbidezza che per il ritorno; come consigliato da Pinasco ho messo la cordina svedese e si riesce a dosare il gas quasi millimetricamente.

    Per le prove effettive aspetto una giornata di sereno per fare qualche decina di km.

    Forse si è trovato un degno carburatore da mettere al posto dell' obsoleto UB23...

  19. #194
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Motore Large in Wide

    mia bagigi

  20. #195
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Ieri finalmente sono riuscito a provare su strada il famoso Pinasco lamellare, l'occasione e' stata la "Moto Befana 2013", un giro di una sessantina di KM (piu' 30 per andare a Perugia) organizzato dalla UISP di Perugia e dedicato a tutti i mezzi a due ruote:


    IMG_20130106_102131.jpg IMG_20130106_102123.jpg IMG_20130106_102259.jpg IMG_20130106_102205.jpg
    Anche se, come si vede, in testa a fianco alla Polizia di Stato e ai Vigili Urbani motociclisti c'erano quasi solo Vespe!

    5.jpg

    Comunque, venendo al Pinasco lamellare, devo dire che mi sto trovando benissimo, superata l'iniziale difficolta' del gas che ha una corsa davvero minima (sempra proprio un gas rapido) per il resto va alla grande e, pur essendo plug and play, l'aumento di potenza e accellerazione e' notevolissimo rispetto al 125 normale, a me pare che sia superiore come resa anche dei normali 177 non lamellari, in salita si avverte ancora di piu' perche' si va praticamente sempre in quarta e, su strada piana il bello e' che , senza dover scalare, basta dare gas e in 4 o in terza riprende giri e velocità molto fluidamente senza alcun vuoto.
    Altra cosa eccezionale e' che vuoti non ne ha praticamente mai e avendo due sole regolazioni e' facilissimo carburarla!
    Per informazione avevo montato per l'occasione una sito plus che ha anche un bellissimo sound.

    Insomma sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
    Ultima modifica di horusbird; 07-01-13 alle 14:02

  21. #196
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Ascoli-Teramo!
    Età
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    ottima recensione e acquisto....ma una domanda mi sorge spontanea,forse stupida ma mi sono perso una pezzo: l'albero monti un piaggio originale? la valvola di aspirazione al carter l'hai chiusa con una piastrina? in pratica il kit si monta al posto del gt originale senza toccare niente altro? ovviamnete rapporti a parte...

    complimenti ancora e tienici informati per i prossimi chilometri...

    PS:il gt in ghisa ha la stessa travaseria del gt 177 ghisa pinasco normale? ha lo scarico con quella conformazione "particolare" che ha dato problemi alle fasce a molti altri?

  22. #197
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ottima recensione e acquisto....ma una domanda mi sorge spontanea,forse stupida ma mi sono perso una pezzo: l'albero monti un piaggio originale? la valvola di aspirazione al carter l'hai chiusa con una piastrina? in pratica il kit si monta al posto del gt originale senza toccare niente altro? ovviamnete rapporti a parte...

    complimenti ancora e tienici informati per i prossimi chilometri...

    PS:il gt in ghisa ha la stessa travaseria del gt 177 ghisa pinasco normale? ha lo scarico con quella conformazione "particolare" che ha dato problemi alle fasce a molti altri?
    Si, l'albero e' originale e con il kit viene fornita la piastrina e i prigionieri per chiudere la valvola di aspirazione, come dici giustamente, si monta senza toccare altro, nel mio caso neppuer i rapporti anche se la mancanza di una quarta lunga si sente!

    Per la travaseria non saprei cosa dirti, non solo non ci ho fatto caso ma non sapevo neppure della problematica delle fasce con i cilindri Pinasco 177 "normali"


  23. #198
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    sto cilindro mi piace proprio!

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #199
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Motore Large in Wide

    Quel carburatore mi piace proprio!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  25. #200
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    quel carburo dev'essere davvero bello
    invisibile e a quanto dicono nel web rende bene ... peccato non si trovi così a buon mercato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •