Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Motore Large in Wide

In attesa delle foto del collettore montato sulla mia parlo due minuti anche dell'impianto elettrico.
    Non volendo snaturare il sistema del GS, abbiamo adattato l'impianto elettrico della GL al commutatore luci della GS, per fare questo e' stato collegato l'impianto elettrico dal motore alla batteria e al blocchetto con due semplici modifiche:

la prima bypassando l'alimentazione diretta della bobina AT in quanto sulla GL la bobina esterna è alimentata direttamente dal motore e non dalla batteria, e la seconda inserendo un rele' che, a batteria collegata, abilita' il contatto per la messa in moto... in pratica a chiave tolta o in posizione centrale il rele' si diseccita e interrompe il contatto della bobina AT mentre se si ruota la chiave il rele' si eccita e chiude il contatto.
    Questo sistema ovviamente in caso di batteria scarica non fa accendere la Vespa esattamente come succedeva nel vecchio GS.
    Ho quindi replicato anche uno dei difetti del GS!

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    In attesa delle foto del collettore montato sulla mia parlo due minuti anche dell'impianto elettrico.
    Non volendo snaturare il sistema del GS, abbiamo adattato l'impianto elettrico della GL al commutatore luci della GS, per fare questo e' stato collegato l'impianto elettrico dal motore alla batteria e al blocchetto con due semplici modifiche:

la prima bypassando l'alimentazione diretta della bobina AT in quanto la GL ha la bobina esterna è alimentata direttamente dal motore e non dalla batteria, mentre la seconda inserendo un rele' che, a batteria collegata, abilita' il contatto per la messa in moto... in pratica a chiave tolta o in posizione centrale il rele' si diseccita e interrompe il contatto della bobina AT mentre se si ruota la chiave il rele' si eccita e chiude il contatto.
    Questo sistema ovviamente in caso di batteria scarica non fa accendere la Vespa esattamente come succedeva nel vecchio GS.
    Ho quindi replicato anche uno dei difetti del GS!
    Se il GS ha lo statore a posto ed il raddrizzatore efficiente, parte tranquillamente anche senza batteria o con batteria mezza morta. Il mio lo fa (tengo a precisare che l'impianto è perfettamente originale).
    Comunque, che orrore quella morsettiera!!!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Se il GS ha lo statore a posto ed il raddrizzatore efficiente, parte tranquillamente anche senza batteria o con batteria mezza morta. Il mio lo fa (tengo a precisare che l'impianto è perfettamente originale).
    Non e' mia la morsettiera, quelle sono foto prese da internet, la mia e' nascosta sotto il coperchio originale e non si vede nulla di diverso da un normale GS, stasera vedo di fare qualche altra foto.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Le GS Messerchmitt e Hoffman avevano SOLO quel tipo di morsettiera..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

A me sembra un comunissimo mammut per impienti elettrici, quante ne ho viste di GS "restaurate" che al posto della loro presa BT montavano quell'orrore!!

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

A me sembra un comunissimo mammut per impienti elettrici
    infatti lo è.. io non l'ho negato

fine OT
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

complimenti Marco,mi ero perso questo topic, peccato che non ho una wide ma solo una large .
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

ottimo post , se ci riesci puoi dare le quote dei particolari autocostruiti .
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •