Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da daviserra Visualizza Messaggio
    Molto interessante!!Però sicuramente l'unica pecca che avrà questa GS è il rombo...Per me il 150 GS ha un suono che non ha pari in tutto il mondo vespa.Ecco, rimpiangerei solo questo.. Complimentoni comunque!
    Come non quotarti....
    Il rombo del GS purtroppo e' ineguagliabile, in questa configurazione poi ho montato una Sito Plus che ha un rumore decisamente piu' secco e meno rotondo ma non tutto si puo' avere.
    Ho una marmitta GS in piu'.... chissa' se tagliando il collettore e saldandoci quello con attacco per il Pinasco il rombo somiglierebbe a quello del GS??

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Montebelluna
    Età
    43
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Il rombo della GS è reso unico dall'aspirazione al cilindro mi sa.Anche se pensandoci le struzzo, i fari bassi, le SS e 160GS non cantano uguale, eppure aspirano pure loro al cilindro...Cumunque sicuramente questa bestiola sa cantare a dovere!E' stupefacente notare come si ingegnano i tedeschi per elaborare tutto quello che ha ruote!Curiosità, come hai fatto con lo starter del carburatore?

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da daviserra Visualizza Messaggio
    Curiosità, come hai fatto con lo starter del carburatore?
    con uno starter universale montato nel vano carburatore.


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Malonno (Brescia)
    Età
    34
    Messaggi
    533
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    con uno starter universale montato nel vano carburatore.

    Se il filtro dell'aria alla fine si collega al vecchio manicotto, il parzializzatore originale che chiude la curva non riesce comunque a funzionare??? In teoria l'aria viene tirata comunque... o non è esattamente cosi?

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Se il filtro dell'aria alla fine si collega al vecchio manicotto, il parzializzatore originale che chiude la curva non riesce comunque a funzionare??? In teoria l'aria viene tirata comunque... o non è esattamente cosi?
    Nel mio caso non ho ricollegato al manicotto ma ho montato semplicemente una retina alll'estremità del collettore, in ogni caso essendo il carburatore un normale SI 24/24 per tirare l'aria e' bene usare la sua levetta originale anche se devo dire che questo motore parte bene a freddo anche senza tirare piu' di tanto l'aria, bastano cioè due spedalate in piu' ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •