Qualcuno mi sa dire cortesemente dove posso trovare o chi vende il collettore in vetroresina di cui horusbird ha postato le foto?
Ho provato sul sito sip ma non ho visto nulla.
Qualcuno mi sa dire cortesemente dove posso trovare o chi vende il collettore in vetroresina di cui horusbird ha postato le foto?
Ho provato sul sito sip ma non ho visto nulla.
Nessuno sa aiutarmi?
Grazie gery,molto gentile!
Cavoli che prezzi,pensavo di cavarmela con una cinquantina di euri.
Aggiorno il post dato che a distanza di un bel po' di tempo ho rimesso mano al GS col motore GL; come carburazione avevo quella originale del 24/24 G con un getto da 128 ma ai medi era da panico poiche' aveva dei buchi da paura; parlando al telefono con Vittorio (Turbobestia per chi lo conosce su VOL) mi ha consigliato:
Valvola ghigliottina Numero 4 anzichè numero 5 originale
Calibratore da 160 al posto del 120 originale
Emulsionatore BE5 al posto del BE3 che smagrisce troppo
Getto necessario
Ho quindi fatto le modifiche (il calibratore ho dovuto alesarlo io a 160 dato che quello basso del 24/24 G dalle mie parti si trova solo da 120) e ho provato con un getto da 110 ma avevo ancora vuoti ai medi, adesso ho un 102 e sembra che vada discretamente ma mi e' rimasto un vuoto quando dal minimo apro a manetta. Se apro progressivamente va tutto bene ma se il gas lo do di colpo manca proprio benzina per qualche attimo prima di partire alla grande.
Qualche consiglio per eliminare questo "problemino"?
Grazie
Ultima modifica di horusbird; 20-07-12 alle 10:20
Svitando la vite posteriore non riesci a colmare il vuoto?
Ecco la candela dopo una bella tirata, ho svitato di mezzo giro la vite posteriore ma secondo me tra il minimo e il massimo un po' di vuoto c'e' ancora anche se non cosi' evidente.
2012-07-21 12.10.27.jpg 2012-07-21 12.10.42.jpg 2012-07-21 12.10.55.jpg
wow
140 cucuzze?
ma sono i soli a fare 'sto manicotto?
tra parentesi, in Francia ci sono diverse 'nonne' con motore px, per chi vuole usarle più o meno quotidianamente senza alcuni dei 'problemucci' tipici dei motori d'origine (sì, non sparatemi addosso, lo so che si può fare in modo da renderli ben affidabili etc, solo non tutti ce la fanno, ecco).
purtroppo, per la questione carburo quasi sempre finiscono per tagliare un pezzo della scocca
bon - grazie ancora per il post e queste info, ignoravo l'esistenza di questo manicotto!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Finalmente sono riuscito ad avere una carburazione quasi a posto... i vuoti ai medi erano penso dovuto al freno aria da 160 dato che, appena rimontato il 120 originale sono spariti, pero' mentre prima avevo la candela di un bel nocciola, adesso e' decisamente scura quindi 120 probabilmente ingrassa un po' troppo; cosa mi consiliate? Alesare il 120 portandolo a 130/140 oppure lasciare stare e agire sui getti?
Ricordo che adesso ho:
ghigliottina numero 4
freno aria 120
BE5 --> getto 102
vite aria svitata di quasi 3 giri
come dicevo agli alti e' un po' grassa (caldela molto scura) ma non ha nessun vuoto ne ai medi che agli alti, e' fluidissima ma la sento "grassina"
Qualche novità visto che questo e' un progetto sempre in evoluzione, chi ha seguito il post http://old.vesparesources.com/showthread.php?54343-Trasformazione-6V-12V sapra' che a causa del contagiri/tachimetro della SIP (koso) ho la necessità di portare l'impianto da 6 V a 12 V e, mentre prima pensavo di lasciare il motore GL trasformandolo con statore e volano a puntine 12V, penso che invece seguirò quanto consigliatomi da Black Baron e montero' un "rifattissimo" 125 elettronico montandoci ovviamente il pinasco, il 24/24G e quanto altro necessario.
Inoltre stiamo lavorando per far somigliare la vespa finita a questa della foto sottostante
con in piu' (anche qui come consigliatomi) un serbatoio modificato in stile 6 giorni e sport, chiaramente ho un serbatoio come dicevo piu' in alto da modificare e "sacrificare"; la sella della VL l'ho già trovata e a breve qualche foto dei lavori in corso!
Ultima modifica di horusbird; 08-08-12 alle 12:27
[SIGPIC][/SIGPIC]
....bella bellissima, sto morendo dalla voglia di rializzare qualcosa di simile! "spero ti piaccia come complimento!"
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"