Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Re: Motore Large in Wide

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    immaginavo una simile reazione..dai consolati,pure l Elisa dice cosė di solito davanti ai miei giochi..sono donne,non capiscono queste cose..ma č meglio cosė in fondo!

desdet !
    E io a dire.. ma lo sai quanto vale un GS VS5?

e lei tranquilla tranquilla ... beh se vale tanto allora perche' non lo vendi?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Localitā
    Formigine
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    36
    eh eh eh eh eh eh..era ovvio che ti rispondesse cosė..

desdet !
    Ultima modifica di Gabriele82; 27-09-12 alle 13:16
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Localitā
    Toscana
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    26

Bella Marco!
    ... e sopratutto che bel rombo da quella "doppietta"
    Io aggiungerei anche il numero 17 sulla chiappa motore, sullo spigolo,nelle foto d'epoca ne ho viste molte che lo avevano anche lė ,il numero di gara
    Prima o poi Maria ti fā piazza pulita in garage...

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16

semplicemente fantastica!!!

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E' bellissima!
    Che dici, ci vengo il 7 ad Ancona?
    Devo preiscrivermi o mi ci pensi tu a lasciarmi un posto?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    22

Tutto a posto Marco..ma se non vieni con il GS non ti faccio fare il raduno! :)

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Tutto a posto Marco..ma se non vieni con il GS non ti faccio fare il raduno! :)
    Vengo proprio con il GS, ieri ho montato delle molle sella un po' piu' morbide e ridato una ultima controllata a tutto; mi auguro quindi che mi porti ad Ancona senza problemi:

2012-10-03 15.13.03.jpg 2012-10-03 15.12.42.jpg

Ah... il pedale del freno posteriore tende a non tornare su, devo vedere se e' un problema di molle o soltanto di lubrificazione del perno della leva.

A domenica!
    Ultima modifica di horusbird; 04-10-12 alle 11:23

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    22

Porca Eva se č bella! Mi piace un bel po!
    Per il pedale lubrifica il pedale stesso, la leva posteriore che aziona le ganasce e controlla che la guaina non sia attorcigliata da qualche parte

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Dimenticavo la meglio:

L'altra sera ero a casa di un amico con questa Vespa ed e' arrivato un signore (tipico esperto del settore ) che ha esordito dicendo

Si, queste erano Vespe che uscivano cosi', ma quel bauletto !!?? veniva tolto e montata la sella a due a posti....
    Se va in qualche mercatino magari la sella la trova!
    e poi uteriore chicca:

L'unico difetto e' che e' "poco" lucida!!!!

E io che ho faticato tanto a convincere il carrozziere a usare un opacizzante proprio per evitare l'effetto plasticoso delle vernici moderne!!!
    Ultima modifica di horusbird; 04-10-12 alle 11:31

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Potenza Reputazione
    16

poco lucida? ... č stupendaaaaaaaa

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Problemaccio!

La mia configurazione attuale e':

DR 177 P&P
    motore PE125 rifatto integralmente
    carburatore 24/24 G
    ghigliottina numero 4
    freno aria 120
    BE5 --> getto 102
    vite aria svitata di quasi 3 giri
    Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)
    Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocitā e nessun "buco" di carburazione.

Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.
    Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.

Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?

non riesco pero' a comprendere:

candela nocciola scuro
    fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)
    vespa che murava a 65 km/ora
    necessitā di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.

Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Potenza Reputazione
    31

Se uscivano scintille dalla marmitta, non e' che si e' staccato qualcosa dentro alla marmitta? Io proverei a cambiare marmitta come prima cosa.

Ciao.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Localitā
    citti
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Problemaccio!

La mia configurazione attuale e':

DR 177 P&P
    motore PE125 rifatto integralmente
    carburatore 24/24 G
    ghigliottina numero 4
    freno aria 120
    BE5 --> getto 102
    vite aria svitata di quasi 3 giri
    Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)
    Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocitā e nessun "buco" di carburazione.

Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.
    Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.

Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?

non riesco pero' a comprendere:

candela nocciola scuro
    fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)
    vespa che murava a 65 km/ora
    necessitā di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.

Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!

...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...come prima cosa darei un'occhio al comparto accensione....sostituisci tutto il sostituibile......
    Tipo cosa?

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".
    La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se uscivano scintille dalla marmitta, non e' che si e' staccato qualcosa dentro alla marmitta? Io proverei a cambiare marmitta come prima cosa.

Ciao.
    Posso provare ma, come ho detto e' una marmitta nuova praticamente vuota, comunque prima di tutto provo a metterci un normalissimo padellino.
    Ultima modifica di horusbird; 08-10-12 alle 13:52

VRista DOC
    Localitā
    Siena
    Etā
    51
    Potenza Reputazione
    20

fiamme dalla marmitta significano di solito due cose: o marmitta piena oppure scarico talmente rovente che ha iniziato a bruciare le scorie dentro..
    non č che ti si č tappato un getto? ma la candela non sarebbe nocciola...

io le fiamme le ho viste una sola volta.. montai una proma bella vissuta sul 130 rifasato e poi a canna per una decina di km.. lo scarico era quasi rosso e sputava scintille e fiamme a volontā. Mi sono poi fatto la strada a ritroso per vedere se qualche scintilla non vaesse appiccato un incendio.. ( era giugno...)

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

forse ho trovato il responsabile delle scintille, il cilindro che avevo montato aveva uno dei fori del travaso di sx completamente chiuso da un residuo carbonioso e un bel pezzetto dello stesso si era staccato ed era certamente finito nella camera di scoppio, ancora adesso e' parzialmente ostruito; non ci avevo proprio fatto caso ed era talmente compattato del cilindro da sembrare non un foro ma un riporto in ghisa. chissa' come m'era venuta questa stronzata!

In ogni caso da quel lato del cilindro c'e' una bella riga... ma prima di spendere per il pistone nuovo stavo valutando se non convenga cambiare configurazione.

Comunque dite che tutto dipendeva da questo o ci deve essere dell'altro? (il murare a 65 km/h, le scaldate ecc.)

2012-10-08 18.15.44.jpg 2012-10-08 18.16.00.jpg

Questo cilindro mi risulta fosse stato tirato via da un motore funzionante.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Localitā
    L'Aquila
    Etā
    58
    Potenza Reputazione
    19

Da quello che vedo i booster di scarico dei dr si ostruiscono quasi sempre, e non danno assolutamente questo tipo di problemi, da quello che ho capito hai montato il carburatore di un T5 , e una marmitta bella esteticamente , ma nessuno l' ha mai testata, personalmente andrei per gradi , 1° padella originale , e vedi come va , se il problema persiste proverei per 2° a sostituire il 24\24 G con un 20\20
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Junior L'avatar di Pievā
    Localitā
    BERGAMO
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    16

nel mio dr 75cc i booster erano completamente chiusi, ma quando li ho liberati non č cambiato quasi nulla...

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo i booster di scarico dei dr si ostruiscono quasi sempre, e non danno assolutamente questo tipo di problemi, da quello che ho capito hai montato il carburatore di un T5 , e una marmitta bella esteticamente , ma nessuno l' ha mai testata, personalmente andrei per gradi , 1° padella originale , e vedi come va , se il problema persiste proverei per 2° a sostituire il 24\24 G con un 20\20
    il 20/20 e' impossibile da montare perche' non entra, unica alternativa e' proprio il 24/24 G che e' piu' basso, se fosse un problema di carburatore andrebbe risolto diversamente per un problema di spazio con un lamellare al cilindro.
    Per il padellino vedo di provare, verifico bene il pistone che dal lato telaio non vedo bene e rimonto.

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Pievā Visualizza Messaggio
    nel mio dr 75cc i booster erano completamente chiusi, ma quando li ho liberati non č cambiato quasi nulla...
    ok, buono a sapersi, pero' il pezzo che si e' staccato a motore acceso e' stato probabilmente la fonte delle scintille quindi il problema delle scaldate lo cerchiamo ancora.
    Manca sempre l'accensione (come dice MrOizo e la marmitta).

Localitā
    citti
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Tipo cosa?

Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".
    La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?

E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?
    ..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si puō avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si puō avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....
    Ok, era piu' facile iniziare dalla centralina dato che quella si monta in due secondi e soprattutto ne ho una in piu', lo statore e' un attimo piu' complicato dato che devo acquistarne uno nuovo e, per non rischiare mi sa che conviene non prenderlo su eBay; a parte che anche quello Piaggio che prendemmo a Catania se ricordi era difettoso!

Localitā
    citti
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    28

....se non erro, pure quello era bello ed impacchettato piaggio, vero?

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Localitā
    Formigine
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    36
    Marco.,dai retta a Maria..vendi tutto..;)

a me!:)

desdet !
    La giornata č dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •