eh eh eh eh eh eh..era ovvio che ti rispondesse cosė..
desdet !
Ultima modifica di Gabriele82; 27-09-12 alle 13:16
La giornata č dura ma non ci fa paura!!
Bella Marco!
... e sopratutto che bel rombo da quella "doppietta"
Io aggiungerei anche il numero 17 sulla chiappa motore, sullo spigolo,nelle foto d'epoca ne ho viste molte che lo avevano anche lė ,il numero di gara
Prima o poi Maria ti fā piazza pulita in garage...
semplicemente fantastica!!!
Tutto a posto Marco..ma se non vieni con il GS non ti faccio fare il raduno! :)
Vengo proprio con il GS, ieri ho montato delle molle sella un po' piu' morbide e ridato una ultima controllata a tutto; mi auguro quindi che mi porti ad Ancona senza problemi:
2012-10-03 15.13.03.jpg 2012-10-03 15.12.42.jpg
Ah... il pedale del freno posteriore tende a non tornare su, devo vedere se e' un problema di molle o soltanto di lubrificazione del perno della leva.
A domenica!
Ultima modifica di horusbird; 04-10-12 alle 11:23
Porca Eva se č bella! Mi piace un bel po!
Per il pedale lubrifica il pedale stesso, la leva posteriore che aziona le ganasce e controlla che la guaina non sia attorcigliata da qualche parte
Dimenticavo la meglio:
L'altra sera ero a casa di un amico con questa Vespa ed e' arrivato un signore (tipico esperto del settore ) che ha esordito dicendo
e poi uteriore chicca:Si, queste erano Vespe che uscivano cosi', ma quel bauletto !!?? veniva tolto e montata la sella a due a posti....
Se va in qualche mercatino magari la sella la trova!
L'unico difetto e' che e' "poco" lucida!!!!
E io che ho faticato tanto a convincere il carrozziere a usare un opacizzante proprio per evitare l'effetto plasticoso delle vernici moderne!!!
Ultima modifica di horusbird; 04-10-12 alle 11:31
poco lucida? ... č stupendaaaaaaaa
Problemaccio!
La mia configurazione attuale e':
DR 177 P&P
motore PE125 rifatto integralmente
carburatore 24/24 G
ghigliottina numero 4
freno aria 120
BE5 --> getto 102
vite aria svitata di quasi 3 giri
Marmitta nuova (quindi non intasata anzi bella svuotata)
Candela nocciola scuro (molto scuro) a tutte le velocitā e nessun "buco" di carburazione.
Ieri mattina parto con un gruppo di amici e i primi km tutto tranquillo, a un certo punto noto come un rallentamento (non ancora scaldata) e uno dietro di me mi raggiunge dicendo che dalla marmitta escono scintille, mi fermo, la vespa al minimo sembra andare bene, riprovo a partire ma dopo poco ancora un vuoto e un mare di scintille dalla marmitta, fermo, controllo la candela che e' bella marroncina, ingrasso leggermente la carburazione e aggiungo qualche cc di olio alla miscela, riparto ma la vespa a 65 km/h mura, dopodiche' almeno 3 o 4 scaldate e tutte a 40 km/h visto che stavo cercando di tornare a casa molto piano.
Alla fine mi sono dovuto fermare, ho fatto raffreddare il motore, ho aperto un altro mezzo giro la vite dell'aria, ho aperto la leva dell'aria e ho eggiunto un altro 1% di olio alla miscela; in questo modo ho fatto tranquillamente i 20 km per tornare a casa (sempre a 50/60 km/h) senza ulteriori scaldate.
Il gruppo DR che stasera apriro' l'avevo preso usato ma sembrava davvero in buone condizioni, secondo voi cosa puo' essere successo?
non riesco pero' a comprendere:
candela nocciola scuro
fuoco dalla marmitta ??!! (non mi era mai successo)
vespa che murava a 65 km/ora
necessitā di ingrassare cosi' tanto per tornare a casa.
Oltre tutto le scaldate facevano solo spegnere il motore senza provocare nessun blocco della ruota, quasi come mancasse benzina e non fossero scaldate!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Tipo cosa?
Il Px e' elettronico e lo statore e' nuovo di pacca originale Piaggio o meglio, nuovo di pacca acquistato dal dealer Piaggio nella busta "ricambi originali Piaggio-Aprilia-Gilera".
La centralina invece e' made in vattelapesca quindi provero' una DUCATI che ho da qualche parte.. ma poi?
E soprattutto perche' pensi ad un problema di accensione?
fiamme dalla marmitta significano di solito due cose: o marmitta piena oppure scarico talmente rovente che ha iniziato a bruciare le scorie dentro..
non č che ti si č tappato un getto? ma la candela non sarebbe nocciola...
io le fiamme le ho viste una sola volta.. montai una proma bella vissuta sul 130 rifasato e poi a canna per una decina di km.. lo scarico era quasi rosso e sputava scintille e fiamme a volontā. Mi sono poi fatto la strada a ritroso per vedere se qualche scintilla non vaesse appiccato un incendio.. ( era giugno...)
forse ho trovato il responsabile delle scintille, il cilindro che avevo montato aveva uno dei fori del travaso di sx completamente chiuso da un residuo carbonioso e un bel pezzetto dello stesso si era staccato ed era certamente finito nella camera di scoppio, ancora adesso e' parzialmente ostruito; non ci avevo proprio fatto caso ed era talmente compattato del cilindro da sembrare non un foro ma un riporto in ghisa. chissa' come m'era venuta questa stronzata!
In ogni caso da quel lato del cilindro c'e' una bella riga... ma prima di spendere per il pistone nuovo stavo valutando se non convenga cambiare configurazione.
Comunque dite che tutto dipendeva da questo o ci deve essere dell'altro? (il murare a 65 km/h, le scaldate ecc.)
2012-10-08 18.15.44.jpg 2012-10-08 18.16.00.jpg
Questo cilindro mi risulta fosse stato tirato via da un motore funzionante.
Da quello che vedo i booster di scarico dei dr si ostruiscono quasi sempre, e non danno assolutamente questo tipo di problemi, da quello che ho capito hai montato il carburatore di un T5 , e una marmitta bella esteticamente , ma nessuno l' ha mai testata, personalmente andrei per gradi , 1° padella originale , e vedi come va , se il problema persiste proverei per 2° a sostituire il 24\24 G con un 20\20
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
nel mio dr 75cc i booster erano completamente chiusi, ma quando li ho liberati non č cambiato quasi nulla...
il 20/20 e' impossibile da montare perche' non entra, unica alternativa e' proprio il 24/24 G che e' piu' basso, se fosse un problema di carburatore andrebbe risolto diversamente per un problema di spazio con un lamellare al cilindro.
Per il padellino vedo di provare, verifico bene il pistone che dal lato telaio non vedo bene e rimonto.
..purtroppo, ormai sugli statori elettronici non si puō avere alcuna certezza, neanche se impacchettati piaggio...quindi ti consiglio le solite prove: prima sostituisci solo lo statore, poi, se necessario, si controlla la centralina...sempre avendo cura di staccare il filo verde di spegnimento e i fili dell'impianto elettrico....di solito, le fiamme dallo scarico indicano un anticipo sballato....
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Ok, era piu' facile iniziare dalla centralina dato che quella si monta in due secondi e soprattutto ne ho una in piu', lo statore e' un attimo piu' complicato dato che devo acquistarne uno nuovo e, per non rischiare mi sa che conviene non prenderlo su eBay; a parte che anche quello Piaggio che prendemmo a Catania se ricordi era difettoso!
....se non erro, pure quello era bello ed impacchettato piaggio, vero?
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Marco.,dai retta a Maria..vendi tutto..;)
a me!:)
desdet !
La giornata č dura ma non ci fa paura!!