Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    ... come va quel carburatore? ...
    puoi postare marca e modello usati da Pinasco?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Motore Large in Wide

    Fichi! Non ti si puō lasciare solo un attimo!
    Mi piace sempre di pių questa gs!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Motore Large in Wide

    La Pinasco dice che i carburatori a farfalla come quello che montano sul VIT sono meno sensibili ai cambiamenti atmosferici, che sono il grosso problema dei carburatori a membrana visto che si scarburano facilmente,il carburatore che montano č infatti di un deltaplano,se quando sei in volo si scarbura bč non č molto piacevole
    Ultima modifica di Case93; 29-10-12 alle 12:41
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    La Pinasco dice che i carburatori a farfalla come quello che montano sul VIT sono meno sensibili ai cambiamenti atmosferici, che sono il grosso problema dei carburatori a membrana visto che si scarburano facilmente,il carburatore che montano č infatti di un deltaplano,se quando sei in volo si scarbura bč non č molto piacevole
    attendiamo lumi ...
    si potesse montare un 28 invisibbile all'interno della scatola originale SI metto subito in pensione il phbh (anche se come carburatore č impagabile)
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-10-12 alle 14:18

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    La Pinasco dice che i carburatori a farfalla come quello che montano sul VIT sono meno sensibili ai cambiamenti atmosferici, che sono il grosso problema dei carburatori a membrana visto che si scarburano facilmente,il carburatore che montano č infatti di un deltaplano,se quando sei in volo si scarbura bč non č molto piacevole
    attendiamo lumi ...
    si potesse montare un 28 invisibbile all'interno della scatola originale SI metto subito in pensione il phbh (anche se come carburatore č impagabile)

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    livorno
    Etā
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ... come va quel carburatore? ...
    puoi postare marca e modello usati da Pinasco?
    Il carburatore č un Walbro marca di grande esperienza in questo tipo di carburatori...oltre ai kart i decespugliatori lo montano da anni

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    dalle foto avevio intuito che si trattasse di un walbrograzie per la dritta
    per caso sai anche la siglka del modello del carburo?
    e come va? ....difettucci e problemini vari ne ha?
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-10-12 alle 17:02

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    livorno
    Etā
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    dalle foto avevio intuito che si trattasse di un walbrograzie per la dritta
    per caso sai anche la siglka del modello del carburo?
    e come va? ....difettucci e problemini vari ne ha?
    č un Walbro 27/32, non ho un motore con questo kit,mi ero segnato i dati per un eventuale acquisto...da qualche parte avevo letto che migliorava soprattutto i bassi oltre alla facilita di regolazione

  9. #9
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ... come va quel carburatore? ...
    puoi postare marca e modello usati da Pinasco?
    Walbro 27/32 con pompa benzina integrata, sinceramente ho fatto solo qualche centinaio di metri e ha una erogazione semplicemente mostruosa!
    Prende il gas immediatamente e il motore risponde benissimo senza un minimo di vuoti di nessun genere, bisogna pero' prendere la mano perche' la corsa totale del gas e' circa 2/3 di quella del SI, sembra quasi di avere un gas rapido, sia per la morbidezza che per il ritorno; come consigliato da Pinasco ho messo la cordina svedese e si riesce a dosare il gas quasi millimetricamente.

    Per le prove effettive aspetto una giornata di sereno per fare qualche decina di km.
    Ultima modifica di horusbird; 29-10-12 alle 17:07

  10. #10
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Ho anche dovuto modificare il sistema di apertura dello starter dato che con la corda in acciao tende a non ritornare, ho quindi usato un cavo normale (da cambio) montato sul manettino aria interno (tipo scooter) e messo una molla che a starter chiuso riporta la farfalla in posizione.

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitā
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    Padova
    Etā
    46
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Motore Large in Wide

    mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitā
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    dovrebbe essere il lamellare.

  14. #14
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

    Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

    Poi metto 2 foto.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    mandrachia alta
    Etā
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

    Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

    Poi metto 2 foto.
    a tuo avviso ci starebbe il walbro fornito da Pinasco dentro la scatola dell'SI?

  16. #16
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da zango Visualizza Messaggio
    hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?
    No, il kit e P&P e sentito sia direttamente la Pinasco che Turbobestia che ha testato per due anni il lamellare sul suo PX, non esiste alcun problema di lubrificazione.

  17. #17
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Filiculi
    Etā
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Walbro 27/32 con pompa benzina integrata, sinceramente ho fatto solo qualche centinaio di metri e ha una erogazione semplicemente mostruosa!
    Prende il gas immediatamente e il motore risponde benissimo senza un minimo di vuoti di nessun genere, bisogna pero' prendere la mano perche' la corsa totale del gas e' circa 2/3 di quella del SI, sembra quasi di avere un gas rapido, sia per la morbidezza che per il ritorno; come consigliato da Pinasco ho messo la cordina svedese e si riesce a dosare il gas quasi millimetricamente.

    Per le prove effettive aspetto una giornata di sereno per fare qualche decina di km.

    Forse si č trovato un degno carburatore da mettere al posto dell' obsoleto UB23...

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitā
    torre
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    mia bagigi

  19. #19
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Ieri finalmente sono riuscito a provare su strada il famoso Pinasco lamellare, l'occasione e' stata la "Moto Befana 2013", un giro di una sessantina di KM (piu' 30 per andare a Perugia) organizzato dalla UISP di Perugia e dedicato a tutti i mezzi a due ruote:


    IMG_20130106_102131.jpg IMG_20130106_102123.jpg IMG_20130106_102259.jpg IMG_20130106_102205.jpg
    Anche se, come si vede, in testa a fianco alla Polizia di Stato e ai Vigili Urbani motociclisti c'erano quasi solo Vespe!

    5.jpg

    Comunque, venendo al Pinasco lamellare, devo dire che mi sto trovando benissimo, superata l'iniziale difficolta' del gas che ha una corsa davvero minima (sempra proprio un gas rapido) per il resto va alla grande e, pur essendo plug and play, l'aumento di potenza e accellerazione e' notevolissimo rispetto al 125 normale, a me pare che sia superiore come resa anche dei normali 177 non lamellari, in salita si avverte ancora di piu' perche' si va praticamente sempre in quarta e, su strada piana il bello e' che , senza dover scalare, basta dare gas e in 4 o in terza riprende giri e velocitā molto fluidamente senza alcun vuoto.
    Altra cosa eccezionale e' che vuoti non ne ha praticamente mai e avendo due sole regolazioni e' facilissimo carburarla!
    Per informazione avevo montato per l'occasione una sito plus che ha anche un bellissimo sound.

    Insomma sono davvero soddisfatto dell'acquisto!
    Ultima modifica di horusbird; 07-01-13 alle 14:02

  20. #20
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Localitā
    Ascoli-Teramo!
    Etā
    40
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    ottima recensione e acquisto....ma una domanda mi sorge spontanea,forse stupida ma mi sono perso una pezzo: l'albero monti un piaggio originale? la valvola di aspirazione al carter l'hai chiusa con una piastrina? in pratica il kit si monta al posto del gt originale senza toccare niente altro? ovviamnete rapporti a parte...

    complimenti ancora e tienici informati per i prossimi chilometri...

    PS:il gt in ghisa ha la stessa travaseria del gt 177 ghisa pinasco normale? ha lo scarico con quella conformazione "particolare" che ha dato problemi alle fasce a molti altri?

  21. #21
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ottima recensione e acquisto....ma una domanda mi sorge spontanea,forse stupida ma mi sono perso una pezzo: l'albero monti un piaggio originale? la valvola di aspirazione al carter l'hai chiusa con una piastrina? in pratica il kit si monta al posto del gt originale senza toccare niente altro? ovviamnete rapporti a parte...

    complimenti ancora e tienici informati per i prossimi chilometri...

    PS:il gt in ghisa ha la stessa travaseria del gt 177 ghisa pinasco normale? ha lo scarico con quella conformazione "particolare" che ha dato problemi alle fasce a molti altri?
    Si, l'albero e' originale e con il kit viene fornita la piastrina e i prigionieri per chiudere la valvola di aspirazione, come dici giustamente, si monta senza toccare altro, nel mio caso neppuer i rapporti anche se la mancanza di una quarta lunga si sente!

    Per la travaseria non saprei cosa dirti, non solo non ci ho fatto caso ma non sapevo neppure della problematica delle fasce con i cilindri Pinasco 177 "normali"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •