Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Re: Motore Large in Wide

Ho anche dovuto modificare il sistema di apertura dello starter dato che con la corda in acciao tende a non ritornare, ho quindi usato un cavo normale (da cambio) montato sul manettino aria interno (tipo scooter) e messo una molla che a starter chiuso riporta la farfalla in posizione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    20

mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

dovrebbe essere il lamellare.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da SStartaruga Visualizza Messaggio
    mi interessa questo kit, non ci sono foto del blocco valvole smontato? non capisco bene che serva tutto quel cubo di alluminio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

Poi metto 2 foto.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Il blocco e' necessario per il pacco lamellare ed e' comunque ridotto al minimo, il carburatore e' estremamente contenuto e con il filtro sopra resta tutto comodamente all'interno della pancia, sia della mia (GS 150) che in quella dei PX per cui nasce.

Nel mio caso ho dovuto modificare solo il cavo dell'aria per un problema di spazio visto che il GS ha il telaio molto vicino al carburatore e il cavo dello starter ci passava proprio sotto col rischio che ad ogni buca colpisse la guaina stessa, ora lo faccio invece camminare parallelo al carburatore.

Poi metto 2 foto.
    a tuo avviso ci starebbe il walbro fornito da Pinasco dentro la scatola dell'SI?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    a tuo avviso ci starebbe il walbro fornito da Pinasco dentro la scatola dell'SI?
    Nella scatola non lo so, ma non so quanto sarebbe necessaria la scatola stessa, forse si riesce ad applicare direttamente al posto della scatola e poi usare un normale filtro da scooter; un problema e' chiaramente dovuto al fatto che la pompa benzina si quel carburatore funziona tramite un tubicino collegato alla camera del pacco lamellare e quindi bisognerebbe capire dove collegarlo per far funzionare la pompa.

Potenza Reputazione
    10

Vendendo al discorso della fantomatica mancanza di lubrificazione, mi sono un attimo documentato e in realta' il problema non esiste dato che:

...per farla breve in tutti i motori, TUTTI I MOTORI A 2T, non esiste che la benzina NON lubrifichi la camera di manovella... questo succede solo nei 4T dove l’aspirazione è direttamente nel cilindro e quindi sopperiscono al problema con la coppa dell’olio… l’unica differenza tra una aspirazione al cilindro ed una al carter è solo nella vicinanza del pacco lamellare ai travasi, sul cilindro le lamelle “sentono anticipatamente” la depressione e reagiscono con qualche millesimo di secondo prima rispetto a quelle posizionate sul carter avendo quindi una sorta di anticipo sull’inerzia dei gas all’interno della camera di manovella ma il principio è lo stesso…

e poi:

...la lubrificazione NON CAMBIA perche comunque sia, i gas freschi vengono compressi in camera di manovella prima di passare nei travasi e non vanno direttamente in camera di scoppio...

Questo spero chiuda definitivamente la questione ed i dubbi anche perche' sono le parole di chi questo kit lo ha concepito, sperimentato per anni e realizzato praticamente.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

da quanto ho appreso spulciando sul web la presa per la depressione va fatta sulla camera di manovella praticando un foro "presa"sulla piastrina che farà da collettore (come fanno sugli sputer)...la scatola servirebbe a celare il tutto all'interno del guscio originale Piaggio e per poter riutilizzare il mix...diversamente rimango ai phbh

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zango Visualizza Messaggio
    hai fatto delle modifiche x lubrificare i cuscinetti di banco?
    No, il kit e P&P e sentito sia direttamente la Pinasco che Turbobestia che ha testato per due anni il lamellare sul suo PX, non esiste alcun problema di lubrificazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •