Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Si, l'albero e' originale e con il kit viene fornita la piastrina e i prigionieri per chiudere la valvola di aspirazione, come dici giustamente, si monta senza toccare altro, nel mio caso neppuer i rapporti anche se la mancanza di una quarta lunga si sente!

Per la travaseria non saprei cosa dirti, non solo non ci ho fatto caso ma non sapevo neppure della problematica delle fasce con i cilindri Pinasco 177 "normali"

ok,grazie per le risp.!
per la traveseria dovrebbe essere identico al ghisa "normale" ,almeno dalle foto, tranne ovviamente per il travaso centrale data l'immissione lamellare!
per il problema delle fasce e varie grippate di qualche utente (riferito sempre al ghisa "normale" e non al VIT )avevo letto cose contrastanti a riguardo anche su altri forum.
in pratica quella strana conformazione della luce di scarico a "fungo" facendo una sorta di scalino potrebbe far consumare le fasce in maniera anomala...si potrebbe risolvere limandole e dando alla luce di scarico una foma trapezoidale raccordando la parte inferiore alla superiore più ampia,tutto qui.
sicuramente una buona carburazione è alla base di tutto!

tienici aggiornati sui prossimi chilometri e magari come rende quel filtro così esposto...magari toccherà lavarlo spesso!
non si potrebbe raccordare in qualche modo con il soffione in gomma per fargli respirare aria più pulita dal sottosella ?(riferito ai px ovviamente)

comunque è un bel gt,da provare sicuramente!

PS: una domanda offtopic, alla fine come hai risolto sul px rosso dell'audax con i problemi agli ammortizzatori bitubo?
ci sarai l'anno prossimo?...magari con questa bella gs "pepata"?