Risultati da 1 a 25 di 210

Discussione: Motore Large in Wide

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio

    ....

    tienici aggiornati sui prossimi chilometri e magari come rende quel filtro cosė esposto...magari toccherā lavarlo spesso!
    non si potrebbe raccordare in qualche modo con il soffione in gomma per fargli respirare aria pių pulita dal sottosella ?(riferito ai px ovviamente)

    comunque č un bel gt,da provare sicuramente!

    PS: una domanda offtopic, alla fine come hai risolto sul px rosso dell'audax con i problemi agli ammortizzatori bitubo?
    ci sarai l'anno prossimo?...magari con questa bella gs "pepata"?
    Vediamo col filtro come v,a ma fino a primavera non credo che faro' tanti km da sporcare il filtro!

    Per l'ammortizzatore e' presto detto, ho rinunciato definitivamente al bitubo posteriore, al momento ho provato a montare un ammortizzatore Pinasco e ne sono abbastanza soddisfatto, anche li bisognera' testarlo bene nella prossima stagione.
    L'Audax mi piacerebbe rifarlo (per la 4 volta ormai) e non e' detta che non possa usare la GS "pepata" ....



  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    Uno stramaledetto regolatore mi e' costato un botto!
    Stavo provando su strada quando all'improvviso mi sono saltate tulle le lampade e si e' spento del tutto lo strumento della Koso, oltre tutto la lampada del faro anteriore era una alogena che costa anche non c'e' male!
    In pratica e' saltato il regolatore di tensione e deve essere arrivata nell'impianto una bella scarica di alternata, mi ha quindi fatto secchi:

    lampadine posteriori
    lampada anteriore alogena
    lampada posizione anteriore
    e soprattutto l'alimentatore del koso che da solo costa in germania 39 euro.

    Fortunatamente SIP e' rapidissima nelle spedizioni e giā stamattina avevo di nuovo tutto a casa, in aggiunta al vecchio impianto ho stavolta acquistato e montato anche questo:

    regkoso.jpg

    Voltage Regulator KOSO | SIP-Scootershop.com che in pratica e' un convertitore protetto AC --> DC da mettere a valle del regolatore Piaggio, quindi se dovesse mai succedere nuovamente perderei solo le lampadine.

    Il giochetto comunque compreso il nuovo regolatore Piaggio (prodotto in italia), il convertitore della Koso, l'alimentatore sempre della Koso, le lampade mi e' costato oltre 120 euro!
    Ultima modifica di horusbird; 11-01-13 alle 14:57

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitā
    un
    Etā
    61
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Motore Large in Wide

    Ciao e complimenti per la Vespa. Davvero bella. Volevo chiederTi se hai delle foto del cilindro dopve si veda la parte di camicia mancate sotto al pacco lamellare, nonche le dimensioni dell'imbocco travasi. Sto realizzando qualcosa di simile pero' su un blocco GS (non per puristi e deboli di cuore), con un cilindro 177 Doppia nuovo di scatola degli anni 80' alimentato solo al cilindro. Ora dalle poche foto che ho trovato in reter, mi pare di capire che il cilindro V.I.T. sia uguale nelle fasature e nel pistone al cilindro 177 doppia con la sola differenza dell'imbocco nel carter dal lato aspirazione lamellare. Ovviamente il V.I.T. ha un blocco in ergal per alloggiare un pacco lamellare a cuneo ed una testa a candela centrale. Se avessi delle foto per confermare la mia teoria potrei lavorare il cilindro di conseguenza.

  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore Large in Wide

    A distanza di qualche mese dovrei finalmente essere alla fine del lavoro; sono dubbioso soltanto sulla marmitta, attualmente c'e' una espansione SIP vintage molto bella ma un po' troppo rumorosa per i miei gusti, prima avevo la sito plus ma anche lei e' troppo rumorosa, o ci metto un padellino normale o magari una megadella fatta su richiesta non troppo casinista!
    Ho montato le continental twist, i cerchi SIP tubeless, finalmente funziona bene anche il Koso e quindi direi che e' pronta per l'Audax, chissa' se quest'anno riusciro' a finirlo?
    Ah, ho messo la frizione 23 denti di Denis ma mi sa un pelino troppo "lunga" e in 4a in salita fatica un po', adesso provero' prima una 22 o al limite una 21; con la 20 che c'era era davvero troppo corto quel cambio.

    VID20130510_184704 - YouTube

  5. #5
    VRista L'avatar di GAB
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Localitā
    Ascoli-Teramo!
    Etā
    41
    Messaggi
    410
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Motore Large in Wide

    complimenti ancora e non vedo l'ora di vederla all'audax....dai che quest'anno non hai i bitubo!

    prova il pignone da 22 che secondo me č ok...un dente in meno al pignone potrebbe sembrarti poco ma ti accorcia il rapporto quel tanto per farti tirare bene anche la 4°!
    sono curioso di vederlo montato quel gt e magari mi farai dare una sbirciatina sotto la pancia...

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitā
    Filottrano (AN)
    Etā
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Motore Large in Wide

    Bene Marco! Anche io conto di presentarmi con qualche novitā all'Audax!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Motore Large in Wide

    Horus hai ufficialmente la vespa dei miei sogni!
    La nonna pepata mi piace e assai!
    Per il pignone fidati che un dente si sente,anche nei consumi!
    Difatti ho dovuto rimettere il 20 originale per poter montare la Quadra ed ora beve da fare schifo,ma sembra un cross dal sound
    Ultima modifica di Case93; 16-05-13 alle 10:05
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •