
Originariamente Scritto da
schimiro
Io ho fatto la stessa cosa al mio px 125 dopo poco tempo che lo comprai circa quattordici anni fa.
Appena preso era proprio spompato del tutto, allora da bravo pivello comprai un gruppo termico 177 (mi pare dell'Olimpia) senza toccare altro.
Nemmeno 200 km che l'albero motore partì del tutto.... in pratica una volta smontato c'era un gioco elevato tra il piede della biella e l'albero motore stesso.
Magari era già usurato di suo, magari era il nuovo gruppo termico che lo stressava troppo, decisi di farlo sostituire e su consiglio del meccanico feci rettificare il vecchio cilindro 125 e ci misi sotto un pistone nuovo idoneo al nuovo diametro del cilindro.
Ricordo bene che la rettifica costò 20.000 lire, ed il pistone nuovo 50.000 lire.
Da allora e ripeto chesono quattordici anni che va come un orologio, certo le sue prestazioni sono quelle che sono, (un 125 originale) ma l'altro giorno l'ho messo alla prova con una LML 150 nuova nuova e andava di pari passo...