La quarta la tira, però non adeguatamente, ci vuole un bel pò. Adesso arriva sugli 80/85 con il 75, con il 102 a quanto potrebbe arrivare?
Se sono veri i tuoi 80-85 con il 75 (ho parecchi dubbi) con il 102 secondo me fai uguale se non meno.
Con il 102 rispetto a quel 75 guadagni qualcosa in basso ma in allungo siamo li.
Che carburatore hai sul 75? L'albero è originale? travasi?
Comunque io lascerei quel gt, con un bel carburatore 24, testa fatta bene e una bella simonini, parecchi 102 te li bevi.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Carburatore dell'orto 19 albero e travasi quelli di sempre. L'ho misurata la velocità accanto a una moto con contakm digitale e segnava 89, dato che suppongo che sballi un po penso che si aggiri sulle 80-85..
Ma se hai speso un capitale per il 75cc in alluminio tieni quello e lavoralo!
Quoto AlexT5! Una rapportatura corta (21/76),albero adeguatamente anticipato (130/70),carburatore 24phbl,squish sul mm e avrai grandi soddisfazioni!
Appunto il 75 allu mica nasce per avere rapportature lunghe come la 22/63...
Il 75 in allu vuole frullare alto, quindi campana corta, carburatore generoso, ritoccatina ai travasi, scarico (sopratutto), bella testa come ti diceva Alex, e una bella marmitta da alti giri, o meglio se calcolata per il GT.
Su un'altro forum c'è attualmente un 75 come il tuo da 100km/h in 3a (calcoli alla mano).![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
tieniti il polini in alluminio che è uno dei cilindri per vespa piu prestazionali (tenendo conto della piccola cilindrata) e all'avanguardia che ci siano...
impara a lavorarlo come si deve e ti darà grandi soddisfazioni![]()
-memento audere semper-