Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio su Elenco moto storiche FMI

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Dubbio su Elenco moto storiche FMI

Ho scaricato l'elenco dell'FMI riguardante le moto a interesse storico (link: Bolli/Elenchi Moto interesse storico) ma ho qualche dubbio...

1) Quando parla di Piaggio elenca la PK, ma solo la 125: io ho una 50 XL dell'87, diventerà mai storica di diritto come la 125?

2) Volevo prendere una Honda CBX 750 F del 1984, ma non capisco se rientra nel rigo "750 CB - tutte le versioni. 1981-87" o in "750 VF/S/R /F -Tutte le versioni - XLV- XRV– RC30 1983-91"...o in nessuno dei due...

3) Nel caso della Honda, sarebbe in automatico storica e quindi pagherei bollo e assicurazione ridotti, o devo comunque iscriverla all'FMI? E in quest'ultimo caso dovrebbe essere perfetta esteticamente e meccanicamente o basta la longevità?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Dubbio su Elenco moto storiche FMI

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ho scaricato l'elenco dell'FMI riguardante le moto a interesse storico (link: Bolli/Elenchi Moto interesse storico) ma ho qualche dubbio...

1) Quando parla di Piaggio elenca la PK, ma solo la 125: io ho una 50 XL dell'87, diventerà mai storica di diritto come la 125?

2) Volevo prendere una Honda CBX 750 F del 1984, ma non capisco se rientra nel rigo "750 CB - tutte le versioni. 1981-87" o in "750 VF/S/R /F -Tutte le versioni - XLV- XRV– RC30 1983-91"...o in nessuno dei due...

3) Nel caso della Honda, sarebbe in automatico storica e quindi pagherei bollo e assicurazione ridotti, o devo comunque iscriverla all'FMI? E in quest'ultimo caso dovrebbe essere perfetta esteticamente e meccanicamente o basta la longevità?
    1- la legge non prevede che i ciclomotori diventino "storici", anche perché pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione.

2- direi che rientra nel primo caso ma, se ci sono entrambe, il problema non si pone.

3- questo dipende dalla tua regione di residenza, devi verificare se si è dotata di legge regionale in materia e, nel caso, cosa dice. Se la legge regionale non c'è, vale la legge nazionale, per cui puoi pagare il bollo agevolato come tassa di circolazione ridotta. L'unico requisito è l'età del veicolo.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Dubbio su Elenco moto storiche FMI

Tanta fatica per niente...proprio oggi l'hanno venduta. Comunque poi ho controllato nel post che avevi scritto e pagava 10,33 euro se iscritta all'elenco FMI perchè non antecedente al 1981 quindi non aveva ancora 30 anni.
    Grazie lo stesso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •