Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Lucetarga led a modo mio.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Lucetarga led a modo mio.

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Spero per lui che sia compreso del ponte di diodi perché solitamente quei pannellini hanno delle piccole resistenze per regolare l'afflusso corrente ai led ma non sono pensate per convertire la corrente di entrata in continua. Ho fatto questa domanda per assicurarmi che Piero non rischi di bruciare il pannellino su cui ha tanto lavorato.
    Ho fatto uan ricera veloce e credo proprio che quei pannellini sono fatti per funzionare in CC quindi montati così c'è il rischio che si guastino.
    PANNELLO 12 LED SMD+ATTACCHI T10-BA9S-SILURO BIANCO su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Esatto Piero, il pannellino è proprio quello!
    Il venditore mi ha detto che si raddrizza da solo la corrente e se la maniente in CC.
    Infatti quando tolgo il contatto non si spengono di botto ma sciama il fascio, è come se fosse una sorta di bobina che ha ancora energia e quindi presumo se la immagazzini già come gli serve.

So che il mio linguaggio non è propriamente tecnico, ma sono TOTALMENTE ignorante in materia...

Oggi piccolo test di una 30 di km e fin ora tutto apposto. Domani foto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Esatto Piero, il pannellino è proprio quello!
    Il venditore mi ha detto che si raddrizza da solo la corrente e se la maniente in CC.
    Infatti quando tolgo il contatto non si spengono di botto ma sciama il fascio, è come se fosse una sorta di bobina che ha ancora energia e quindi presumo se la immagazzini già come gli serve.

So che il mio linguaggio non è propriamente tecnico, ma sono TOTALMENTE ignorante in materia...

Oggi piccolo test di una 30 di km e fin ora tutto apposto. Domani foto!
    Bene allora meglio così, comunque riusciresti a fare una foto del pannellino dal lato posteriore?
    Pierluigi

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Vogliamo le foto del circuito di questo pannellino che converte la corrente a ac in cc, se funziona potrebbe essere una soluzione interessante rispetto al solito sistema ponte di graetz e condensatore.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Che idea...brillante.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Emh... Adesso che è incollato fare la foto mi riesce male. Cmq ha 3 "quadratini" piccolissimi neri con dei numeri incisi dietro se non ricordo male.
    Vediamo che riesco a recuperare.

Intanto una foto al buio

PS: mi correggo, questa cosa del trasformare in CC non me l'ha detto questo venditore dove l'ho comprato, ma un'altro dove stavo comprando il pannello a 36 led piuttosto che 12
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Emh... Adesso che è incollato fare la foto mi riesce male. Cmq ha 3 "quadratini" piccolissimi neri con dei numeri incisi dietro se non ricordo male.
    Vediamo che riesco a recuperare.

Intanto una foto al buio

PS: mi correggo, questa cosa del trasformare in CC non me l'ha detto questo venditore dove l'ho comprato, ma un'altro dove stavo comprando il pannello a 36 led piuttosto che 12
    Quelle "cose nere" ci sono dietro ogni led smd e servono per regolare il voltaggio ad ogni diodo del led, per darti un idea su una lampadina a siluro a 2 led che ho messo nel contachilometri ce ne sono quattro di robine nere.
    A questo punto non perderei tempo ed installerei un ponte di diodi per raddrizzare la corrente per a far funzionare quel pannellino in alternata c'è un grossissimo rischio di bruciarlo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •