Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Consiglio per acquisto moto, quale 1000 prendo?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Consiglio per acquisto moto, quale 1000 prendo?

Ciao a tutti
    Molti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro
    Ninja, Z750, GSX 600
    Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate
    Anche ripotenziate

Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero-
    Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002
    Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002

Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100

Sono un pò indeciso
    Voi tra le due quali consigliereste?
    Pro e contro che sappiate di queste moto?
    Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze

Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle

Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Consiglio per acquisto moto, quale 1000 prendo?

La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali.
    Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di NERO
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Molti miei amici sono passati a delle "moto" secondo loro
    Ninja, Z750, GSX 600
    Con tutto il rispetto, mi sembrano tanto piantate
    Anche ripotenziate

Io avrei pensato di comprare qualcosa di più -vero-
    Perciò ero orientato verso l'Aprilia RSV 1000, modello 2000-2002
    Oppure Yamaha R1 a carburatori, modello 1999-2002

Le ho guidate entrambe, la prima effettivamente cammina meno e mi è sembrata un pò meno maneggevole, però ha dalla sua di non arrivare a 100kw quindi paga buoni buoni 60 euro in meno di bollo e non so quanto in meno di assicurazione dato che l'R1 avendone 111 paga per il fatto che va oltre i 100

Sono un pò indeciso
    Voi tra le due quali consigliereste?
    Pro e contro che sappiate di queste moto?
    Alternative molto valide non ne trovo, specialmente per come sono fatto io e le mie, diciamo, esigenze

Per il lato economico non è un problema, sono moto fortunatamente svalutatesi, con 2000, 2500 euro ne trovi di ben messe, parlo per esperienza, sono andato a vederle

bicilindrica tutta la vita........vai di rsv!!

THE NERO PX SF

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18

la rsv è più particolare, non la solita japponese
    anche se è una bella sfida

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La prima serie dell' R1 aveva fama di essere parecchio cattivella...non era (è) da tutti tenerla a bada. Ha avuto la fortuna di venir commercializzata quando in Italia è esplosa la moda delle supersportive, ne hanno vendute tantissime ma mi pare che in giro ce ne siano rimaste ben poche di belle e originali.
    Io sceglierei la Mille, possibilmente R e giallo-nero. Mi ha sempre fatto impazzire e la musica del bicilindrico è altamente erotica, per me!
    So che non è facile da gestire per esperienze di guida personali su quella moto, però quando ci trovi il feeling è qualcosa di spaventoso come moto, più dell'Rsv
    Non è che sto qui a dire che sono un pilota o chissà cosa, però ho il bisogno, anche per via della mia mente malata, di questo tipo di moto
    Se ne trova qualcuna in buone condizioni di originalità, però ci vuole pazienza
    Per la mille, effettivamente regala le suo belle emozioni, ed avrebbe il non indifferente vantaggio di non costare uno sproposito in più tra bollo ed assicurazione..
    Però non posso comprare solo in base a quello, altrimenti potrei pentirmi davvero

Citazione Originariamente Scritto da Sprinter Visualizza Messaggio
    la rsv è più particolare, non la solita japponese
    anche se è una bella sfida
    Il l'aprilia l'avevo già bloccata con tanto di anticipo, ma poi è venuta fuori l'idecisione ed ho annullato tutto, sono pure sempre 2000 euro, non mi va di spenderli e pentirmene

E' una bella, tremenda sfida, che ci crediate oppure no, non ci prendo sonno la notte

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

sempre avuto un debole per la R1 a carburatori.. anche se è una moto che mi fa un po paura :D

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

tra la due?
    R1,senza pensarci più di tanto

VRista L'avatar di Ducati87
    Potenza Reputazione
    15

R1 a carburatore? Da noi la chiamavano "la bara a due ruote". Io punterei di gran lunga alla RSV 1000.

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    R1 a carburatore? Da noi la chiamavano "la bara a due ruote". Io punterei di gran lunga alla RSV 1000.
    da noi la Bara è solo una,ed è volante!
    H2!

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

prima di consigliare una moto o un altra devi chiarire una cosa: come guidi?
    non bene o male, quello lo giudicano gli altri, intendo come ti approcci con la moto...
    la usi una domenica si e due no per un giro a spasso?
    la usi ogni giornon con andature da tutta sicurezza?
    la usi da smanettone tirando le marce e facendo staccate con l anti-materia (guido meda cit.)
    tutto sta li...

io, personalmente, non prenderei ne una ne l altra...l rsv ha un motore eccellente, ma a maneggevolezza è come un tir, l r1 è maneggevole e potente, ma è una moto priva di personalità...la tipica giapponese, con tagli netti (tipici di quegli anni) e identica alle sue sorelle di altre marche e cilindrate.
    sempre restando su come farei io, andrei su un ducati, o, ancora meglio, su un buell.
    entrambe bicilindriche, entrambi moto con forte personalità, entrambe moto che chiunque ti sconsiglierebbe perchè "son sempre rotte".ca@@ata enorme per altro...

un duca 998 o, se vuoi stra fare un 916 sono 2 missili davvero "figherrimi"!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

La moto la guido tutti i giorni estate ed inverno...
    E' per me un mezzo di trasporto e di divertimento a pari livello
    Non nascondo che spesso mi piace tirarla come si deve

Le ducati costicchiano un bel pò di più e per quanto la 996 mi sia sempre piaciuta da morire, non è la moto che vorrei

Potenza Reputazione
    16

ok, abbiamo il tuo profilo...
    moto veloce, affidabile e non rognosa.
    mi dispiace dirtelo, ma sei da giapponese...(mi dispiace dirtelo per il mio punto di vista, ma ho rispetto assoluto per quelli che vedono le jap le migliori!)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia auto
    Mi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio devo rinnovare l'assicurazione della mia auto
    Mi sono segnato i kw dell'una e dell'altra moto in base all'anno ed ai modelli cui sono interessato, con l'occasione chiederò un preventivo del costo dell'assicurazione per avere un dato certo in più su cui ponderare la scelta
    come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione.

THE NERO PX SF

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da NERO Visualizza Messaggio
    come ti è già stato suggerito io non sceglierei mai una moto in base hai kw o all'assicurazione...... segui le tute sensazioni e il tuo modo di guidare!!! le differenze saranno minime tra bollo e assicurazione.
    sante parole....

comunque oggi, mentre tornavo in ditta con il furgone, m è venuto in mente questo forum, e mi è anche venuta in mente una moto che è un compromesso non valido, validissimo tra le 2: honda vtr 100.
    jap, quindi affidabilità estrema e bicilindrico quindi motore splendido...
    e la trovi ai prezzi che hai indicato prima o a poco di più...

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18

si la vtr è una bella via di mezzo..poi non ce ne sono molte in giro, è una moto d'elitè

edit:
    davvero bella

edit 2:
    ho fatto una ricerca veloce e non è una moto a buon mercato...l'R1 rimane ancora al primo posto

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Potenza Reputazione
    19

Ciao, tra le due che hai citato sin dall'inizio direi senza dubbio l'R1, ma senza saper nè leggere nè scrivere considerando il grosso passo avanti fatto sulla ciclistica delle moto (telaio, sospensioni etc), consiglierei di non andar troppo indietro nel tempo.... magari spendi qualcosina in più ma, a mio avviso, è meglio prendere una moto più recente, se ovviamente rimaniamo nell'ambito delle supersportive.
    Per una sportiva, per di più 1000 di cilindrata, credo sia fondamentale la maneggevolezza, oltre ovviamente alla stabilità, la frenata, etc. percui per esperienza ti dico che far curvare una erreuno di dieci anni fa e farne curvare una attuale beh.... ce ne passa! Sono come il giorno e la notte... e a meno di girarci in pista (cosa peraltro di una certa difficoltà se cerchi il tempo...) in un utilizzo stradale misto città/extraurbano/strada di montagna in dieci anni si sono fatti passi da gigante!

Prova a cercare qualcosa che non sia più vecchio del 2005/6, anche CBR o Gixxer (che si trovano a prezzi più abbordabili). A mio avviso sono la scelta migliore come qualità/prezzo. I "vecchi bombardoni" avranno anche più fascino (non sempre....) ma in fin dei conti sono dei vecchi cancelli....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    15

non dimentichiamoci le scarenate ......la tuono non è mica male!?!?!

THE NERO PX SF

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

VTR aveva zio, meglio di no
    Naked non mi piacciono
    L'assicurazione mi sono informato perchè non ho ancora 25 anni e quindi costa di più
    Io ero propenso per l'aprilia, ma forse forse a sto punto qualche centone in più e prendo l'R1
    Per l'anno, niente di più recente del 2002, hanno smesso di fare le moto incazzate scorbutiche che piacciono a me

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Comunque la ricerca è iniziata
    R1
    '99 - '02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •