discussione interessante non si finisce mai di imparare! ma possibile che sia l'unico esemplare sul forum? essendo il vecchio proprietario un meccanico avrebbe potuto fare lui la modifica?!? chissa'
discussione interessante non si finisce mai di imparare! ma possibile che sia l'unico esemplare sul forum? essendo il vecchio proprietario un meccanico avrebbe potuto fare lui la modifica?!? chissa'
....vi racconto una bella storiella:vi fu un periodo, negli anni ....anta, in cui enormi TIR carichi di ricambi piaggio destinati all'estero, passavano da determinate località del sud, forse appunto per imbarcarsi alla volta di località remote, dove la vespa, la vera vespa, veniva regolarmente esportata...chissà, sud america, sud africa, egitto.....; ebbene, non sempre capitava che questi TIR arrivassero a destinazione senza aver subito una rapina: anzi, pare che alla piaggio dovettero deviare il percorso da far fare ai detti ricambi a causa dei numerosi furti;le nobili persone che rapinavano questi TIR avevano una capillare organizzazione di "distribuzione", che in pratica "obbligava" diversi ricambisti a prendere, a prezzo di favore, i ricambi dal loro "mercato"; perchè il prezzo fosse così favorevole, è facilmente intuibile......;grazie....pardon, a causa di questa pratica delinquenziale, qui da noi non è difficile imbattersi in manubri px a faro quadro, strumentazioni per modelli destinati all'estero etc etc;da un noto ricambista della mia zona,per i motivi citati, ho trovato, tempo fa, dei carter large a 2 travasi per il miscelatore: presumo fossero per la super 150 mix o per la sprint 150 mix.... se a qualcuno interessano, so dove prenderli....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Tu sai dove prendere un manubrio quadro px? Quelli per il mercato sudamericano?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Tempo fa ho provato a guardare su ebay ma con scarsi risultati...
A me quel manubrio piace molto, e non mi dispiacerebbe creare una vespa.... Diversa dal normale![]()
Se ti serve il coperchio del manubrio, a disposizione!![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
effettivamente il fanale è una vera rarità poichè io sono in possesso da circa 20 anni del manubrio completo eccetto il faro che ad oggi pur avendo contattato parecchie persone non sono riuscito a vederne uno dal vivo
sono tutt'ora alla ricerca "naso a terra" modello segugio![]()
Credo sia proprio originale. E' inscritta al registro storico e questo è un dato di fatto a meno che gli esperti non siano affidabili.
Inoltre il montaggio del miscelatore avrebbe comportato, oltre alla modifica sui carter e la sostituzione del serbatoio, anche lo spostamento del pomello aria che nelle altre vespe, se non erro, è sopra il rubinetto della benzina mentre nella mia è di lato alla spia dell'olio.
Invito nuovamente chi ha una vespa di quel periodo con miscelatore anche se sprint o super a farsi vivo. Non penso davvero sia l'unico esemplare.