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Discussione: Perdita potenza vespa 4 HP

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Perdita potenza vespa 4 HP

    salve a tutti, ho un vespa 4 hp 130 malossi, carburatore 16 16 e una marmitta polini, devo ancora finire di mettere mani al motore perche per ora sto usando un px, comunque con questa configurazione ho fatto quasi 500 km perfettamente arrivando a 70 km/h (ha ancora la campana originale), poi l ho tenuta ferma per 2 mesi senza benzina e qualche giorno fa l ho rimessa in moto...ma...non va... quando cammini fa lo stesso rumore come se cammini con l aria tirata e non passa i 30 all ora...ho controllato il carburatore ma non ci sono perdite e quindi non entra aria in eccesso, la levetta dell aria ritorna indietro normalmente...ora mi sono chiesto...dato che devo cambiare il paraolio sul mozzo della ruota posteriore perche mi perde olio, non è che tenendola ferma a secco quando ho rimesso in moto ho bruciato il paraolio lato frizione? (mai cambiato tra l altro) e quindi aspira aria da li?oppure è una grippatura???
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  2. #2
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    Riferimento: Perdita potenza vespa 4 HP

    Ah guarda..di sicuro non è una configurazione ottimale la tua..forse è un bene che non ti parta almeno puoi rimetterci mano e cambiare settaggio del motore

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Perdita potenza vespa 4 HP

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho un vespa 4 hp 130 malossi, carburatore 16 16 e una marmitta polini, devo ancora finire di mettere mani al motore perche per ora sto usando un px, comunque con questa configurazione ho fatto quasi 500 km perfettamente arrivando a 70 km/h (ha ancora la campana originale), poi l ho tenuta ferma per 2 mesi senza benzina e qualche giorno fa l ho rimessa in moto...ma...non va... quando cammini fa lo stesso rumore come se cammini con l aria tirata e non passa i 30 all ora...ho controllato il carburatore ma non ci sono perdite e quindi non entra aria in eccesso, la levetta dell aria ritorna indietro normalmente...ora mi sono chiesto...dato che devo cambiare il paraolio sul mozzo della ruota posteriore perche mi perde olio, non è che tenendola ferma a secco quando ho rimesso in moto ho bruciato il paraolio lato frizione? (mai cambiato tra l altro) e quindi aspira aria da li?oppure è una grippatura???
    Hai montato un 130 malossi con i rapporti originali dell'HP4 marce? .....mmmmmm..E' più una vespa da cross che da strada
    Comunque se fossi in te aprirei il motore e lavorerei un po' sulla configurazione.
    Cambia il paraolio lato frizione che ormai ha ceduto..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: Perdita potenza vespa 4 HP

    allora, se leggete bene ho scritto che è una cosa da finire quindi devo ancora mettere mani al motore per mancanza di tempo, percio meglio evitare commenti sulla mia configurazione fino a che non la finisco... ora tornando al problema è questo benedetto paraolio oppure qualche grippatura?lo so lo devo smontare comunque ma ora non ho tempo percio volevo solamente un consiglio o un parere su quello che poteva essere...(grazie comunque per la risposta a tema Special dave)
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Perdita potenza vespa 4 HP

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    allora, se leggete bene ho scritto che è una cosa da finire quindi devo ancora mettere mani al motore per mancanza di tempo, percio meglio evitare commenti sulla mia configurazione fino a che non la finisco... ora tornando al problema è questo benedetto paraolio oppure qualche grippatura?lo so lo devo smontare comunque ma ora non ho tempo percio volevo solamente un consiglio o un parere su quello che poteva essere...(grazie comunque per la risposta a tema Special dave)
    Non era mia intenzione criticare! Comunque se hai messo via la vespa funzionante e ora ha questo sintomo è probabilmente il paraolio che essendo vecchio ha ceduto.. Oppure..I contatti elettrici sono in buono stato? Potrebbe essere l'accensione che fa murare (ma oltre i 30km/h ci dovresti andare! )
    PS: quando cambierai i paraoli prendi i Corterco! Evita gli ariete..

  6. #6
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    Riferimento: Perdita potenza vespa 4 HP

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione criticare! Comunque se hai messo via la vespa funzionante e ora ha questo sintomo è probabilmente il paraolio che essendo vecchio ha ceduto.. Oppure..I contatti elettrici sono in buono stato? Potrebbe essere l'accensione che fa murare (ma oltre i 30km/h ci dovresti andare! )
    PS: quando cambierai i paraoli prendi i Corterco! Evita gli ariete..
    i contatti sono messi bene, almeno a prima vista...comunque si quando ho messo via la vespa funzionava bene, poi è finita la benzina, quindi l ho accantonata dato che stavo e sto usando un px...ma sicuramente c avra fatto male il fatto che era a secco...poi il paraolio non è mai stato cambiato dal 93, ha 50000 km...dovro iniziare ad aprire tutto!grazie per la risposta, e scusa se t ho risposto un po arrogante, ma me le aspettavo risposte del genere per la mia configurazione...pero so come va configurata una vespa al meglio...solo il tempo è tiranno, qua le giornate sembrano essere sempre piu corte quando si smonta una vespa!!!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    i contatti sono messi bene, almeno a prima vista...comunque si quando ho messo via la vespa funzionava bene, poi è finita la benzina, quindi l ho accantonata dato che stavo e sto usando un px...ma sicuramente c avra fatto male il fatto che era a secco...poi il paraolio non è mai stato cambiato dal 93, ha 50000 km...dovro iniziare ad aprire tutto!grazie per la risposta, e scusa se t ho risposto un po arrogante, ma me le aspettavo risposte del genere per la mia configurazione...pero so come va configurata una vespa al meglio...solo il tempo è tiranno, qua le giornate sembrano essere sempre piu corte quando si smonta una vespa!!!
    Io abito in collina e vorrei da mattina una vespa come la tua! 130 e via di rapporti originali!
    Le giornate sono più corte quando smonti/rimonti una vespa! Ma per loro si può fare
    Fai un post in tuning small frame quando vorrai aprire il motore!

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