Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Grazie Leopoldo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Grazie Leopoldo...

...che ieri mi ha soccorso sulla Roma-Napoli,in compagnia di Sara VespaRom.Provenivo da Roma,alla guida della Nina2 e all'altezza di Anagni ho preso una di quelle strizze che ricordero' per sempre.La cosa che mi e' rimasta piu' impressa e' stato il rumore delle auto in frenata e i clacson di chi seguiva.Penso che anche loro,gli automobilisti,si saranno quantomeno impressionati a vedere questa vespa,che filava intorno ai 110km/h,ad un tratto mettersi a scodare occupando ora a dx,ora a sx la sede autostradale.E dire che,essendomi successo in precedenza con mia moglie a bordo,mi ero subito attivato per dotarmi dei cerchi tubeless.Ebbene anch'essi mi hanno...tradito,infatti lo scodamento impazzito e' stato procurato dall'istantanea fuoriscita dell'aria dalla valvola posta sul cerchio.Comunque postero' adesso un avviso....ai naviganti.

Grazie ancora Leo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Grazie Leopoldo...

Ringraziando il Signore sei qui a raccontarlo.
    Per la serie i tubeless sono sicurissimi...

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Cacchio Emanuele, che brutta avventura!! Menomale che ti è andata bene!!
    Evidentemente lassù qualcuno ti ama!!
    In passato è capitato anche a me di bucare in vespa e so che non è da tutti tenerla in strada con una ruota afflosciata... a quella velocità poi...
    Appena puoi spiegaci in dettaglio l'accaduto perché con la sicurezza non si scherza.
    Un abbraccio.

P.S.: e ricorda che dobbiamo vederci, mi raccomando.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Cazzarola Emanuè,

ora manco coi tubeless andrò tranquillo!!!

Per fortuna puoi raccontarcelo..................

e giusto per sdrammatizzare:

Eri per caso tu, subito dopo l'accaduto???

.
    .
    .
    .
    T' vogghie bèn assàì
    .
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

azz...
    tutto bene quel che finisce bene!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Insomma . . . non ci resta che riempire le gomme di silicone come facevano i contrabandieri brindisini
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Solo per aggiungere che ieri alle 19 quando ci siamo sentiti ed eri abbondantemente arrivato a casa avevi ancora la voce tremolante.

Ti è andata bene, qualcuno lassù ti ama

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17

Cacchio... !
    Meno male sei qui a raccontarcelo!!!
    un abbracco Zio
    "Turista Speciale"

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Sono dispiaciuto per l'accaduto, ma vedo che sei qui a raccontarcelo ed è quello che conta.
    Ho visto nell'altro post la causa del'incidente... da rabbrividire!
    e un abbraccio!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    ...che ieri mi ha soccorso sulla Roma-Napoli,in compagnia di Sara VespaRom.Provenivo da Roma,alla guida della Nina2 e all'altezza di Anagni ho preso una di quelle strizze che ricordero' per sempre.La cosa che mi e' rimasta piu' impressa e' stato il rumore delle auto in frenata e i clacson di chi seguiva.Penso che anche loro,gli automobilisti,si saranno quantomeno impressionati a vedere questa vespa,che filava intorno ai 110km/h,ad un tratto mettersi a scodare occupando ora a dx,ora a sx la sede autostradale.E dire che,essendomi successo in precedenza con mia moglie a bordo,mi ero subito attivato per dotarmi dei cerchi tubeless.Ebbene anch'essi mi hanno...tradito,infatti lo scodamento impazzito e' stato procurato dall'istantanea fuoriscita dell'aria dalla valvola posta sul cerchio.Comunque postero' adesso un avviso....ai naviganti.

Grazie ancora Leo

o cazzo!!!
    prova

Una discussione emersa sul forum, riguardante la rottura di una valvola su un cerchio tubeless, ha logicamente creato un po’ di allarmismo.
    Qualche nostro cliente ci ha già chiamato ed eccoci qui a rispondere pubblicamente in merito al fatto accaduto e alla relativa discussione.
    Purtroppo il cerchio in questione non è quello di nuova generazione in lega leggera e prodotto in Italia, ma questo poco importa, “la parte incriminata è la valvola”. Quest’ultima, sicuramente di scarsa qualità, oppure difettosa dalla nascita.

Posso rassicurare tutti che le valvole, attualmente in commercio, sono uguali a quelle usate nei cerchi delle autovetture, di conseguenza possiamo stare tranquilli, ne vengono usate a migliaia.

L’importante è sostituire la valvola ogni volta che si sostituisce il pneumatico.

In quanto a quel tipo di valvola avvitata al cerchio, non penso che possa essere la miglior soluzione per la massima sicurezza.

Dobbiamo pensare che siamo sempre legati ad un destino e non si può colpevolizzare una valvola. Migliaia di Vespisti hanno i cerchi con gomme e camera e queste, quando prendono un chiodo, si comportano come la valvola: si sgonfiano immediatamente.

EMPORIO dello SCOOTER

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Una discussione emersa sul forum, riguardante la rottura di una valvola su un cerchio tubeless, ha logicamente creato un po’ di allarmismo.
    Qualche nostro cliente ci ha già chiamato ed eccoci qui a rispondere pubblicamente in merito al fatto accaduto e alla relativa discussione.
    Purtroppo il cerchio in questione non è quello di nuova generazione in lega leggera e prodotto in Italia, ma questo poco importa, “la parte incriminata è la valvola”. Quest’ultima, sicuramente di scarsa qualità, oppure difettosa dalla nascita.

Posso rassicurare tutti che le valvole, attualmente in commercio, sono uguali a quelle usate nei cerchi delle autovetture, di conseguenza possiamo stare tranquilli, ne vengono usate a migliaia.

L’importante è sostituire la valvola ogni volta che si sostituisce il pneumatico.

In quanto a quel tipo di valvola avvitata al cerchio, non penso che possa essere la miglior soluzione per la massima sicurezza.

Dobbiamo pensare che siamo sempre legati ad un destino e non si può colpevolizzare una valvola. Migliaia di Vespisti hanno i cerchi con gomme e camera e queste, quando prendono un chiodo, si comportano come la valvola: si sgonfiano immediatamente.

EMPORIO dello SCOOTER
    su questo posso essere d'accordo...un dado come s'avvita si può anche svitare...però non credo che lo faccia di colpo, lo farà gradualmente, sgonfiando a poco a poco la ruota...non di botto...sul fatto del richiamo scootrs sull'uso delle valvole cromate bisogna sottolineare che non parlavano di una LORO valvola cromata, ma di una generica acquistata da un ragazzo in Inghilterra...quindi il loro era più un avviso precauzionale piuttosto che un richiamo categorico...della serie"è successo questo con una valvola cromata NON nostra, se volete cambiatele con quelle di gomma, se no le NOSTRE cromate non hanno mai avuto problemi, ma potrebbe essere che il cromo reagisce male a certe condizioni..."
    "Older bolt-in type valves are OK too, even if chrome. Do NOT change this chrome bolt-in type: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189" Again, there may not be any problem at all with the CHROME rubber valves either, this is a very rare occurrence we've seen..."
    google a volte non ti fà capire niente!!
    comunque anche i cerchi sip montano le imbullonate...solo che sono dritte
    Valve SIP for SIP rim | SIP-Scootershop.com
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio

EMPORIO dello SCOOTER
    Grazie Stefano per il tuo intervento, era necessario per tranquillizzare un po' tutti, un abbraccio
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •