azz...
tutto bene quel che finisce bene!
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Insomma . . . non ci resta che riempire le gomme di silicone come facevano i contrabandieri brindisini![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
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Lo Zzì, con i SIP???????
Mi spiace e son contento allo stesso tempo.
E bravo al mitico Leo, sempre gentile e disponibile ed a Sara![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
AZZ. per fortuna tutto ok , certo che è preuccupante il fatto!! sicuramente se non è scoppiato il pneus cè un difetto d'origine!!, o nel cerchio o nella valvola o sono congiunti !qui mi sa chè è giunta l'ora di pensare ad un contatto con un produttore italiano serio che faccia dei tubless a regola d'arte!!
'cazzozza Emanuè.............................
Meno male che è andato tutto bene....
Ma non ho capito, alla fine sei caduto o no?
Sei riuscito a gestire lo sculamento e a fermarti in piedi in corsia di emergenza?
Come si è articolato il soccorso di cui dici?
Mi è capitato di vedere quelle valvole strappate su alcune delle mie camere d'aria, per fortuna sempre a vespa ferma!
Io sulla mia stilografica uso gomma+doppia camera d'aria tradizionale.
Ma quando le acquisto insisto sempre sulla qualità della fusione valvola/camera d'aria.
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Sono contento che non vi siate fatti nulla, questo è l'importante.
Calabrone, nella sfiga sei stato di un fortunato!!!
Vai ad accendere un cero!!!!!
Comunque quella delle gomme è la mia paura da sempre.
Avevo aperto una discussione a tal proposito
http://old.vesparesources.com/offici...neumatico.html
Il mio pensiero era di acquistare i tubeless e gomme con codici adatti , ma dopo la tua disavventura resto ancora più perplesso.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Le gomme nel suo caso c'entrano ben poco, quello che ha ceduto è stata la valvola.
Infatti, o è stata "stirata" troppo quando è stata montata, causandole invisibili traumi che col tempo si sono manifestati.
Oppure il calore tende a "cucinare" per bene quella parte di valvola, rendendola cotta e fragile.
Quindi: Revisione annuale e sostituzione della valvola per precauzione: che palle!!
Quoterei comunque anche per un possibile ostacolo investito dallo Zio e finito sotto la ruota, causandone la tranciatura della valvola.![]()
poco fa o montato sul mio p200e i cerchi nuovi in lega della- fa italia - e gomme nuove Michelin s1 misura 3.50/10 sembra un altra vespapom prova su strada
ho notato che entrambe le valvole sia sul anteriore che sul posteriore toccano un po i tamburi freni, il che mette leggermente in tensione la valvola di gonfiaggio, infatti quando ho smontato la ruota posteriore sempre cerchio tubeless, ma in acciaio della scooters comprata sempre da tonazzo 2 anni fa la valvola era danneggiata
aveva dei piccoli tagli tipo quella di calabrone,
secondo me il problema e questo: la gomma della valvola rimanendo in tensione anche leggermente, con il tempo provoca delle piccole lesioni, fino a spezzarsi nei casi più gravi come e capitato a calabrone:
il vecchio cerchio tubeless lo messo come ruota di scorta, appena possibile cambio la valvola, ps ho cambiato gommista mi ha montato le gomme sui cerchi in lega in pochissimo tempo e sopratutto senza alcun danno a cerchio e copertone,in più si e complimentato per i cerchi veramente ben fatti a detto, a differenza del gommista di 2 anni fa che mi hanno addirittura ammaccato il cerchio , !!!nuovo!! un altra cosa il vecchio cerchio tubeless aveva la misura 2.15/10 mentre i nuovi cerchi in lega della fa italia hanno 2.50/10 apparte l'estetica più bella, sembra che i cerchi calzino a pennello meglio delle scooters
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