Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Grazie Leopoldo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Grazie Leopoldo...

AZZ. per fortuna tutto ok , certo che è preuccupante il fatto!! sicuramente se non è scoppiato il pneus cè un difetto d'origine!!, o nel cerchio o nella valvola o sono congiunti !qui mi sa chè è giunta l'ora di pensare ad un contatto con un produttore italiano serio che faccia dei tubless a regola d'arte!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

'cazzozza Emanuè.............................
    Meno male che è andato tutto bene....
    Ma non ho capito, alla fine sei caduto o no?
    Sei riuscito a gestire lo sculamento e a fermarti in piedi in corsia di emergenza?
    Come si è articolato il soccorso di cui dici?

Mi è capitato di vedere quelle valvole strappate su alcune delle mie camere d'aria, per fortuna sempre a vespa ferma!

Io sulla mia stilografica uso gomma+doppia camera d'aria tradizionale.
    Ma quando le acquisto insisto sempre sulla qualità della fusione valvola/camera d'aria.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    'cazzozza Emanuè.............................
    Meno male che è andato tutto bene....
    Ma non ho capito, alla fine sei caduto o no?

No Rugge',non sono andato giu',a quella velocita' che portavo,e non ho l'arroganza di prendermi il merito di com'e' finita...capisciamme'?

Sei riuscito a gestire lo sculamento e a fermarti in piedi in corsia di emergenza?

Si

Come si è articolato il soccorso di cui dici?

Iron Hill's (Colleferro) si trova,fortunatamente,vicino dov'e' successo il fattaccio,ma anche fosse successo piu' lontano,CammelLeo sarebbe venuto lo stesso.
    Praticamente mi ha portato una ruota di scorta,perche' la mia era...sgonfia.La sera prima ho verificato la pressione a quelle messe sotto e con la mano ho tastato quella di scorta che mi sembrava gonfia...non mi fidero' piu' del...MANOmetro manuale

Mi è capitato di vedere quelle valvole strappate su alcune delle mie camere d'aria, per fortuna sempre a vespa ferma!

Io sulla mia stilografica uso gomma+doppia camera d'aria tradizionale.
    Ma quando le acquisto insisto sempre sulla qualità della fusione valvola/camera d'aria.

In confidenza,questa volta mi son dovuto cambiare il...pannolone

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

uffffffffffffff meno male tutto é finito bene....
    bravo per essere riuscito a restare in sella
    ed io che pensavo di prendere gli scootrs finita la voglia....
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Dopo aver esultato per lo scampato pericolo, cazzarola e che pericolo, secondo me occorre meditare (ancora) sulla effettiva sicurezza di questi cerchi.
    Forse sarà solo colpa della valvola difettosa o montata male, o forse no, ma il terribile incidente occorso a Calabrone conferma che in questa storia restano diversi punti oscuri.
    Io se fossi certo della bontà di questi cerchi tubeless attualmente in commercio, li monterei subito sulla mia vespa, però non vi chiedete perché nè Piaggio, nè tanto meno LML, hanno ancora adottato cerchi tubeless e si ostinano a mantenere le ormai anacronistiche camere d'aria?
    Un motivo ci sarà...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

L'avatar di Mad_the_mith
    Potenza Reputazione
    0

Calabrone, chiedo scusa, dato che monto anch'io i tubeless, però presi da emporio dello scooter (esteticamente sono diversi e sono belli solidi, non so chi li faccia).
    Da quanti km avevi su quelle valvole?
    Toccano per caso nel tamburo in qualche punto?
    Comunque per precauzione io cambiarei la valvola sempre insieme alla gomma, sono pochi euro ben spesi.

Le mie valvole sono queste, non so se sono come le tue.
    Ad oggi dovrei aver fatto 8000 km.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da Mad_the_mith Visualizza Messaggio
    Calabrone, chiedo scusa, dato che monto anch'io i tubeless, però presi da emporio dello scooter (esteticamente sono diversi e sono belli solidi, non so chi li faccia).

Era la ruota di scorta NUOVA.E' stata sempre in casa fino al suo montaggio avvenuto a marzo.Mio figlio ci ha fatto il tragitto via XXI marzo- via S.Martino a Roma,cioe' casa-ufficio

Assolutamente no!

Comunque per precauzione io cambiarei la valvola sempre insieme alla gomma, sono pochi euro ben spesi.

Non mi ha dato e il tempo ne la soddisfazione di farlo

Ad occhio sembrano proprio il tipo simile alle mie

Cara Maddalena,ti consiglio,come a tutti,di montare quel tipo che si bullona al cerchio e non queste annegate nella gomma che una volta perse le caratteristiche ti fanno passare queti brutti quarti d'ora.Non pensarci...procedi

VRista Junior L'avatar di pipponets
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mad_the_mith Visualizza Messaggio

sono le stesse che arrivarono a me con i cerhi in lega presi da e d s ma il gommista le guardo' un po e storse il naso...............bene per pochi euro mettemmo quelle in lega senza gommino..............come sulle motoooone..................ciao

L'avatar di Mad_the_mith
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Dopo aver esultato per lo scampato pericolo, cazzarola e che pericolo, secondo me occorre meditare (ancora) sulla effettiva sicurezza di questi cerchi.
    Forse sarà solo colpa della valvola difettosa o montata male, o forse no, ma il terribile incidente occorso a Calabrone conferma che in questa storia restano diversi punti oscuri.
    Io se fossi certo della bontà di questi cerchi tubeless attualmente in commercio, li monterei subito sulla mia vespa, però non vi chiedete perché nè Piaggio, nè tanto meno LML, hanno ancora adottato cerchi tubeless e si ostinano a mantenere le ormai anacronistiche camere d'aria?
    Un motivo ci sarà...
    Non li montano solo perchè costano circa tre volte un cerchio scomponibile.
    Non è un problema di cerchio, ma di valvola usurata.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Accidenti Zione!
    Per fortuna non è successo nulla di grave e bisogna proprio ringraziare l'immensa solidarietà vespistica!

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Anche a me è successa la stessa cosa sui 100 all'ora.. solo che io avevo la camera d'aria e monto ancora i copertoni a camera d'aria.. brutto davvero!
    Ti trovi una vespa che impazzita e non sai che fare prima,veramente una terribile esperienza..

VRista Junior L'avatar di senzabenza
    Potenza Reputazione
    19

che te possino...non ci fare preoccupare...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Coraggio, Zio! Un abbraccio
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

VRista Junior L'avatar di ascellaovale
    Potenza Reputazione
    19

Credo che il problema sia circoscritto alla valvola. Ora appena il cuore riprenderà a battere in modo regolare e la strizza passata, si potrà analizzare scrupolosamente quale può essere stata la causa, se il calore, se un difetto di fabbrica, l'eccessiva pressione del pneumatico o non so cosa. In bocca al lupo!!!

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Mi sono letto tutta la faccenda meno male che te la sei cavata solo con uno spavento..
    Grazie anche a te ho controllato che anche la mia valvola si stava per tranciare perchè la gomma era marcia , appena col dito lho spinta un pochetto è saltata, ho provveduto a montare gomma nuova e valvola nuova.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Un motivo ci sarà...
    Dubbio che ho avuto anche io più volte, e che ho espresso anche stamattina nell'altro post....

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

si.. peccato che tutti gli scooter piaggio e praticamente tutti i mezzi due ruote del mondo montino i tubeless, solo la vespa e la cariola credo che vadano a camere d'aria.se esiste una difficoltà nelle misure è per il solo canale, che rende difficoltoso il montaggio, ma a sicurezza non vedo dove sia il problema.

credo che non sia costruttivo fare discorsi di questo tipo.perchè di camere d'aria ne esplodono e se ne bucano 100 al giorno, questa è la prima valvola che chissa per quale motivo si è lesionata.facendo il volstro genere di discorso mi sa che il tubeless rimane molto ma molto piu sicuro della ruota normale...

in ogni caso credo che anche calabrone abbia voluto aprire questo post non per denigrare i cerchi in questione ma per porre all'attenzione di tutti la questione valvola, sottolineando la necessità di controllare questa componente.

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Praticamente mi ha portato una ruota di scorta,perche' la mia era...sgonfia.La sera prima ho verificato la pressione a quelle messe sotto e con la mano ho tastato quella di scorta che mi sembrava gonfia...non mi fidero' piu' del...MANOmetro manuale
    Pensa che pochi giorni fa, smontando la ruota di scorta per l'iscrizione al registro, mi sono accorto di essermi fatto TUTTA LA 3 MARI con la ruota di scorta sgonfia, essendomi fidato anch'io del manometro manuale...

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    In confidenza,questa volta mi son dovuto cambiare il...pannolone
    Meno male che te la sei cavata con una seppur elevata dose di strizza và...
    'zzarola zì, nun te se pò lascià solo un attimo eh...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •