Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Grazie Leopoldo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Grazie Leopoldo...

Le gomme nel suo caso c'entrano ben poco, quello che ha ceduto è stata la valvola.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Le gomme nel suo caso c'entrano ben poco, quello che ha ceduto è stata la valvola.
    Infatti, o è stata "stirata" troppo quando è stata montata, causandole invisibili traumi che col tempo si sono manifestati.

Oppure il calore tende a "cucinare" per bene quella parte di valvola, rendendola cotta e fragile.

Quindi: Revisione annuale e sostituzione della valvola per precauzione: che palle!!

Quoterei comunque anche per un possibile ostacolo investito dallo Zio e finito sotto la ruota, causandone la tranciatura della valvola.

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

e non la smetti di andare come un razzo????

per fortuna che sei qui a raccontarcelo....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Infatti, o è stata "stirata" troppo quando è stata montata, causandole invisibili traumi che col tempo si sono manifestati.

Propendo per questa

Oppure il calore tende a "cucinare" per bene quella parte di valvola, rendendola cotta e fragile.

Anche questo avra' avuto la sua nefasta influenza.Pero' non si puo' affidare la Sicurezza ad un infimo e miserrimo gommino,infatti non li montano piu' quel tipo di valvola.

Quindi: Revisione annuale e sostituzione della valvola per precauzione: che palle!!

Quoterei comunque anche per un possibile ostacolo investito dallo Zio e finito sotto la ruota, causandone la tranciatura della valvola.

Ci credo poco

Comunque tramite Luca70,che per correttezza ho avvisato,ho fatto avere le foto a ScootRS e mi fanno sapere che mi faranno avere le valvole che si avvitano e non lasciate li a...galleggiare.

VRista L'avatar di tommiv
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    poco fa o montato sul mio p200e i cerchi nuovi in lega della- fa italia - e gomme nuove Michelin s1 misura 3.50/10 sembra un altra vespa pom prova su strada ho notato che entrambe le valvole sia sul anteriore che sul posteriore toccano un po i tamburi freni, il che mette leggermente in tensione la valvola di gonfiaggio, infatti quando ho smontato la ruota posteriore sempre cerchio tubeless, ma in acciaio della scooters comprata sempre da tonazzo 2 anni fa la valvola era danneggiata aveva dei piccoli tagli tipo quella di calabrone, secondo me il problema e questo: la gomma della valvola rimanendo in tensione anche leggermente, con il tempo provoca delle piccole lesioni, fino a spezzarsi nei casi più gravi come e capitato a calabrone: il vecchio cerchio tubeless lo messo come ruota di scorta, appena possibile cambio la valvola, ps ho cambiato gommista mi ha montato le gomme sui cerchi in lega in pochissimo tempo e sopratutto senza alcun danno a cerchio e copertone,in più si e complimentato per i cerchi veramente ben fatti a detto, a differenza del gommista di 2 anni fa che mi hanno addirittura ammaccato il cerchio , !!!nuovo!! un altra cosa il vecchio cerchio tubeless aveva la misura 2.15/10 mentre i nuovi cerchi in lega della fa italia hanno 2.50/10 apparte l'estetica più bella, sembra che i cerchi calzino a pennello meglio delle scooters

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    ho notato che entrambe le valvole sia sul anteriore che sul posteriore toccano un po i tamburi freni, il che mette leggermente in tensione la valvola di gonfiaggio,

No Tommy,le mie non stavano in tensione perche' avevo praticato,con il dremel,l'incavo giusto nei tamburi.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    No Tommy,le mie non stavano in tensione perche' avevo praticato,con il dremel,l'incavo giusto nei tamburi.
    era una mia personale opinione piu che altro, dici sia il caso che usi il dremel per fare la stessa cosa??? si vede che le valvole sono piegate ma non sforzano poi cosi tanto o lascio tutto cosi

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

A proposito di valvole tubeless a 90* del tipo "ad incastro", stamattina ho fatto una veloce ricerca sul web e ce ne sono un'infinità: credo che un buon gommista non avrà alcun problema a reperire valvole di qualità:

Minimoto 6.5"

http://www.meccanocar.it/c/document_...&groupId=11052

http://www.italmatic.net/pdf/60.pdf

Valvola tubeless 90° snap-in, working pressure 14 bar PMT - Gomme - cerchi

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    14

era una mia personale opinione piu che altro, dici sia il caso che usi il dremel per fare la stessa cosa??? si vede che le valvole sono piegate ma non sforzano poi cosi tanto o lascio tutto cosi

le valvole le ho lasciate cosi, non ci sono segni di crepe, a distanza di un anno sti cerchi vanno molto bene e sopratutto non fanno ruggine,e sono davvero belli da vedere,peccato che la mia vespa necessita di una bella riverniciata, fa pena

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

ho notato che entrambe le valvole sia sul anteriore che sul posteriore toccano un po i tamburi freni, il che mette leggermente in tensione la valvola di gonfiaggio
    Le mie valvole non toccano proprio il tamburo, eppure le valvole sono egualmente crepate.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •