uffffffffffffff meno male tutto é finito bene....
bravo per essere riuscito a restare in sella
ed io che pensavo di prendere gli scootrsfinita la voglia....
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Dopo aver esultato per lo scampato pericolo, cazzarola e che pericolo, secondo me occorre meditare (ancora) sulla effettiva sicurezza di questi cerchi.
Forse sarà solo colpa della valvola difettosa o montata male, o forse no, ma il terribile incidente occorso a Calabrone conferma che in questa storia restano diversi punti oscuri.
Io se fossi certo della bontà di questi cerchi tubeless attualmente in commercio, li monterei subito sulla mia vespa, però non vi chiedete perché nè Piaggio, nè tanto meno LML, hanno ancora adottato cerchi tubeless e si ostinano a mantenere le ormai anacronistiche camere d'aria?
Un motivo ci sarà...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Calabrone, chiedo scusa, dato che monto anch'io i tubeless, però presi da emporio dello scooter (esteticamente sono diversi e sono belli solidi, non so chi li faccia).
Da quanti km avevi su quelle valvole?
Toccano per caso nel tamburo in qualche punto?
Comunque per precauzione io cambiarei la valvola sempre insieme alla gomma, sono pochi euro ben spesi.
Le mie valvole sono queste, non so se sono come le tue.
Ad oggi dovrei aver fatto 8000 km.
![]()
Volentieri, c'è un sito dove si comprano e van bene su tutti?
Emporio dello scooter ha solo queste.
Inoltre questo post c'entra qualcosa?
http://old.vesparesources.com/off-to...a-tecnica.html
Maddi,tramite Luca70,che e' il referente italiano di ScootRS,ho mandato le foto della valvola e sto aspettando quelle che mi stanno mandando come ricambio.Appena le ricevero',ne daro' immediata diffusione e conoscenza a tutti.La posta in gioco non e' roba di poco conto e per coscienza l'ho condivisa sul web.sperando di evitare brutte sorprese.
Grazie anche a Luca70 per l'interessamento
Ho fatto una ricerca sul web ma non riesco a trovare le valvole tubbeless a 90* che si bullona al cerchio, solo dritte.
Mi puoi indicare dove si possono acquistare?
Ritornando al problema della valvola che si è tranciata, la cosa mi sembra strana se penso che la maggior parte delle autovetture montano valvole simili cioè annegate nella gomma e messe a pressione dentro il foro ,o la qualità di questo tipo di valvola è scadente, oppure le cause sono da imputare a qualcos'altro.
Pierluigi
Piero,vedo che Luca70 ci sta leggendo e spero intervenga dicendo la sua cosi ci fughera' tutti i dubbi...vai Luca![]()
Meno male che tutto è finito benevolevo solo aggiungere da un'esperienza successa ad un amico, monta i cerchi tubless non sto ha dire la marca,per me son tutti buoni li monto anche io;e per un fatto estetico sulle valvole avvita dei tappini in alluminio ,essendo un pelo piu' pesanti con la forza centrifuga urtano nel tamburo limato e tagliano la valvola.Comunque d'ora in poi una controllata a ste valvole gliela do
![]()
Accidenti Zione!
Per fortuna non è successo nulla di grave e bisogna proprio ringraziare l'immensa solidarietà vespistica!
![]()
Anche a me è successa la stessa cosa sui 100 all'ora.. solo che io avevo la camera d'aria e monto ancora i copertoni a camera d'aria.. brutto davvero!
Ti trovi una vespa che impazzita e non sai che fare prima,veramente una terribile esperienza..
che te possino...non ci fare preoccupare...![]()
Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Zio
mi fa molto piacere che te la sei cavata con uno spavento ...
... io pure uso i tubeless della scootrs , ma le valvole che mi avevano mandato con i cerchi, le avevo buttate a suo tempo, proprio perchè la gomma screpolata non mi dava fiducia.
Adesso monto delle valvole che mi ha dato il gommista ...
Marco
ora che mi ero convinto........stica..i, mi tengo la mia vecchia camera d'aria, mi dispiace Emanuè, e per fortuna che qualcuno lassù ci mette lo zampino, stanotte parto x dove sai ,appena arrivo ti chiamo![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch