Accidenti Zione!
Per fortuna non è successo nulla di grave e bisogna proprio ringraziare l'immensa solidarietà vespistica!
![]()
Anche a me è successa la stessa cosa sui 100 all'ora.. solo che io avevo la camera d'aria e monto ancora i copertoni a camera d'aria.. brutto davvero!
Ti trovi una vespa che impazzita e non sai che fare prima,veramente una terribile esperienza..
che te possino...non ci fare preoccupare...![]()
Federi',dai che e' andata bene cosi,pensa se mi fosse successo davanti.Stamattina ho fatto le foto all'anteriore e la rabbia ha preso ...l'ascensore.Percio' e' da escludere il caso isolato del posteriore e imputare la storia alla qualita' miserrima della gomma che equipaggia la valvola.
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
emnuè... viste le foto davanti posso dirlo
"AMMAZZACHECULO CHE HAI AVUTO"
Riporto quello che avevo scritto nell'altro post su giusto consiglio:
AZZ!!!!! questi post mi erano proprio sfuggiti. Ora correrò a cambiare le valvole, perchè ho notato che la valvola urta al tamburo ed è un pò piegata la parte in gomma. Quindi per evitare il peggio conviene cambiarla, ma si riescono a trovare facilmente dal gommista o bisogna ordinarle?
Ciao Zio
mi fa molto piacere che te la sei cavata con uno spavento ...
... io pure uso i tubeless della scootrs , ma le valvole che mi avevano mandato con i cerchi, le avevo buttate a suo tempo, proprio perchè la gomma screpolata non mi dava fiducia.
Adesso monto delle valvole che mi ha dato il gommista ...
Marco
Me la sono fatta addosso solo a leggere.
Emanuele .. è andata di lusso!!!
Relativamente alle valvole in gomma, sarebbe curioso verificare se sono progettate per sopportare la pressione inserite su cerchi di lamiera di un certo spessore e se, su un eventuale spessore inferiore della lamiera del cerchio vespa possono essere diversamente sollecitate da calore e pressione interna.
Bah?
Tutto è bene ciò che finisce bene.
maledizione anche a mesia avanti che dietro , ora se vado ad un gommista mi riesce a cambiare solo il valvolino ? le gomme non voglio toccarle sono nuove . mi aiutate a capire che valvolino posso mettere ?
Domy
Ciao! Si possono cambiare tranquillamente! Il gommista sgonfia completamente la gomma, la stallona e così cambia comodamente la valvola!
Grazie a Calabrone le ho sostituite su entrambe le vespe!
Mi ha messo delle valvole della stessa tipologia, contando che mi ha sempre trattato bene, spero vadano altrettanto bene anche queste, sicuramente il prossimo anno cambierò pneumatico e con poca spesa ho evitato di assaggiare nuovamente l'asfalto...che non è buono per niente!
ora che mi ero convinto........stica..i, mi tengo la mia vecchia camera d'aria, mi dispiace Emanuè, e per fortuna che qualcuno lassù ci mette lo zampino, stanotte parto x dove sai ,appena arrivo ti chiamo![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch