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Risultati da 26 a 50 di 179

Discussione: Grazie Leopoldo...

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Accidenti Zione!
    Per fortuna non è successo nulla di grave e bisogna proprio ringraziare l'immensa solidarietà vespistica!

  2. #27
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Mad_the_mith Visualizza Messaggio
    Calabrone, chiedo scusa, dato che monto anch'io i tubeless, però presi da emporio dello scooter (esteticamente sono diversi e sono belli solidi, non so chi li faccia).
    Da quanti km avevi su quelle valvole?

    Era la ruota di scorta NUOVA.E' stata sempre in casa fino al suo montaggio avvenuto a marzo.Mio figlio ci ha fatto il tragitto via XXI marzo- via S.Martino a Roma,cioe' casa-ufficio

    Toccano per caso nel tamburo in qualche punto?

    Assolutamente no!

    Comunque per precauzione io cambiarei la valvola sempre insieme alla gomma, sono pochi euro ben spesi.

    Non mi ha dato e il tempo ne la soddisfazione di farlo

    Le mie valvole sono queste, non so se sono come le tue.
    Ad oggi dovrei aver fatto 8000 km.

    Ad occhio sembrano proprio il tipo simile alle mie

    Cara Maddalena,ti consiglio,come a tutti,di montare quel tipo che si bullona al cerchio e non queste annegate nella gomma che una volta perse le caratteristiche ti fanno passare queti brutti quarti d'ora.Non pensarci...procedi

  3. #28
    L'avatar di Mad_the_mith
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Volentieri, c'è un sito dove si comprano e van bene su tutti?
    Emporio dello scooter ha solo queste.

    Inoltre questo post c'entra qualcosa?

    http://old.vesparesources.com/off-to...a-tecnica.html

  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Maddi,tramite Luca70,che e' il referente italiano di ScootRS,ho mandato le foto della valvola e sto aspettando quelle che mi stanno mandando come ricambio.Appena le ricevero',ne daro' immediata diffusione e conoscenza a tutti.La posta in gioco non e' roba di poco conto e per coscienza l'ho condivisa sul web.sperando di evitare brutte sorprese.


    Grazie anche a Luca70 per l'interessamento

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Cara Maddalena,ti consiglio,come a tutti,di montare quel tipo che si bullona al cerchio e non queste annegate nella gomma che una volta perse le caratteristiche ti fanno passare queti brutti quarti d'ora.Non pensarci...procedi
    Ho fatto una ricerca sul web ma non riesco a trovare le valvole tubbeless a 90* che si bullona al cerchio, solo dritte.
    Mi puoi indicare dove si possono acquistare?
    Ritornando al problema della valvola che si è tranciata, la cosa mi sembra strana se penso che la maggior parte delle autovetture montano valvole simili cioè annegate nella gomma e messe a pressione dentro il foro ,o la qualità di questo tipo di valvola è scadente, oppure le cause sono da imputare a qualcos'altro.
    Pierluigi

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Piero,vedo che Luca70 ci sta leggendo e spero intervenga dicendo la sua cosi ci fughera' tutti i dubbi...vai Luca

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Piero,vedo che Luca70 ci sta leggendo e spero intervenga dicendo la sua cosi ci fughera' tutti i dubbi...vai Luca
    Ok , comunque io monto come quelli in foto presi da Tonazzo della FA italia e le valvole sembrano essere uguali.
    Proprio ieri ho incontrato un amico vespista che ha gli stessi cerchi dei miei e mi diceva che dal gommista mentre toglieva la gomma dal cerchio ha tranciato tutte e due le valvole, lui imputava l'iconveniente al fatto che l'attrezzo non era adatto a quel tipo di cerchio... ma addesso dopo 'sto fatto comincio a pensar male.
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  8. #33
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Zio ti è andata proprio di lusso!!!! a 110km/h!
    non voglio immaginare la faccia del conducente che ti veniva dietro!!!
    Per fortuna è andata bene!!!! Grande Emanuele!!!!!!
    Spero di rivederti presto!
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
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  9. #34
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    allora, eccomi!
    discorso valvola gomma vs. valvola bullonata.
    la valvola bullonata era montata di serie sugli scootrs fino al 2006,
    http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU
    dal 2007 hanno montato quella in gomma classica usata anche sugli fa italia di adesso e su molti scooters, questa per intenderci:
    http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1661
    più o meno simili si trovano anche su sip fatte dalla tnt:
    Valve Insert screwable, 90°, | SIP-Scootershop.com
    Valve Insert for tubeless | SIP-Scootershop.com
    da circa 6 mesi scootrs vende i cerchi senza valvole( credo per una scelta commerciale, sip li vende(va)senza valvole), le valvole che consigliano se uno vuole acquistarle da loro invece che dal proprio ricambista sono queste:
    http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Prod...serCurrency=EU
    il motivo che loro danno è perchè sono più facili da montare dall'utente medio( cè tutta la storia del montaggio in 45 sec, vedi video
    ‪ScootRS tubeless rims: How to mount a tire in only 45 seconds‬‏ - YouTube )
    quindi nessun accenno alla difettosità dell'una o dell'altra...
    2 MIE considerazioni:
    ad oggi, in oltre 4 anni,è la prima volta che vedo una cosa del genere!!
    è già successo che gommisti zappatori abbiano spezzato valvole( come abbiano strorto cerchi!!) nello smontaggio/rimontaggio, a me come ad altri,ma mai successo che si spezzassero così in corsa!!io stesso monto questo tipo di valvola sui miei tubeless di oltre 4 anni...anche se le ho cambiate all'ultimo cambio gomme...circa 2500 km fà...
    mi dispiace un casino che il primo caso accertato IN ITALIA sia capitato ad Emanuele, ma per certi versi è stata una fortuna, fosse capitato a me o ad altri e non a uno dei migliori vespisti, non ho timore a dirlo,AL MONDO, a quest'ora non eravamo quà a raccontarlo!!
    il manico o ce l'hai...o non ce l'hai...meno male che Emanuele ne ha da vendere!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  10. #35
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Anche a me è successa la stessa cosa sui 100 all'ora.. solo che io avevo la camera d'aria e monto ancora i copertoni a camera d'aria.. brutto davvero!
    Ti trovi una vespa che impazzita e non sai che fare prima,veramente una terribile esperienza..

  11. #36

    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Una discussione emersa sul forum, riguardante la rottura di una valvola su un cerchio tubeless, ha logicamente creato un po’ di allarmismo.
    Qualche nostro cliente ci ha già chiamato ed eccoci qui a rispondere pubblicamente in merito al fatto accaduto e alla relativa discussione.
    Purtroppo il cerchio in questione non è quello di nuova generazione in lega leggera e prodotto in Italia, ma questo poco importa, “la parte incriminata è la valvola”. Quest’ultima, sicuramente di scarsa qualità, oppure difettosa dalla nascita.

    Posso rassicurare tutti che le valvole, attualmente in commercio, sono uguali a quelle usate nei cerchi delle autovetture, di conseguenza possiamo stare tranquilli, ne vengono usate a migliaia.

    L’importante è sostituire la valvola ogni volta che si sostituisce il pneumatico.

    In quanto a quel tipo di valvola avvitata al cerchio, non penso che possa essere la miglior soluzione per la massima sicurezza.

    Dobbiamo pensare che siamo sempre legati ad un destino e non si può colpevolizzare una valvola. Migliaia di Vespisti hanno i cerchi con gomme e camera e queste, quando prendono un chiodo, si comportano come la valvola: si sgonfiano immediatamente.

    EMPORIO dello SCOOTER

  12. #37
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    Anche a me è successa la stessa cosa sui 100 all'ora.. solo che io avevo la camera d'aria e monto ancora i copertoni a camera d'aria.. brutto davvero!
    Ti trovi una vespa che impazzita e non sai che fare prima,veramente una terribile esperienza..
    Ricordo ancora la faccia quando sei venuto dopo quell'evento!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #38
    VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora la faccia quando sei venuto dopo quell'evento!

    Ero distrutto..

  14. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    Calabrone, nella sfiga sei stato di un fortunato!!!
    Vai ad accendere un cero!!!!!
    ... pellegrinaggio a Rosignano il prossimo weekend?

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #40
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Dopo aver esultato per lo scampato pericolo, cazzarola e che pericolo, secondo me occorre meditare (ancora) sulla effettiva sicurezza di questi cerchi.
    Forse sarà solo colpa della valvola difettosa o montata male, o forse no, ma il terribile incidente occorso a Calabrone conferma che in questa storia restano diversi punti oscuri.
    Io se fossi certo della bontà di questi cerchi tubeless attualmente in commercio, li monterei subito sulla mia vespa, però non vi chiedete perché nè Piaggio, nè tanto meno LML, hanno ancora adottato cerchi tubeless e si ostinano a mantenere le ormai anacronistiche camere d'aria?
    Un motivo ci sarà...
    Dubbio che ho avuto anche io più volte, e che ho espresso anche stamattina nell'altro post....







  16. #41
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    si.. peccato che tutti gli scooter piaggio e praticamente tutti i mezzi due ruote del mondo montino i tubeless, solo la vespa e la cariola credo che vadano a camere d'aria.se esiste una difficoltà nelle misure è per il solo canale, che rende difficoltoso il montaggio, ma a sicurezza non vedo dove sia il problema.

    credo che non sia costruttivo fare discorsi di questo tipo.perchè di camere d'aria ne esplodono e se ne bucano 100 al giorno, questa è la prima valvola che chissa per quale motivo si è lesionata.facendo il volstro genere di discorso mi sa che il tubeless rimane molto ma molto piu sicuro della ruota normale...

    in ogni caso credo che anche calabrone abbia voluto aprire questo post non per denigrare i cerchi in questione ma per porre all'attenzione di tutti la questione valvola, sottolineando la necessità di controllare questa componente.

  17. #42
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Io in 22 anni di vespa ho scoppiato una ruota sola, ed il copertone era sulla tela. I tubeless non li ho mai avuti, ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va mi viene, se fossero perfetti perchè piaggio non li ha messi sul nuovo px?
    Poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede.







  18. #43
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    emanuè, lo sai che è un piacere soccorrere un qualunque vespista, te in particolare...
    la tua valvola sotto era imbullonata o no? quelle del cerchio che ti ho dtao sono imbullonate cromate, oggetto di un richiamo da parte di sccotrs,
    comunque lapaura è passata, becchete qualche foto
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  19. #44
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io in 22 anni di vespa ho scoppiato una ruota sola, ed il copertone era sulla tela. I tubeless non li ho mai avuti, ma il dubbio che ci sia qualcosa che non va mi viene, se fossero perfetti perchè piaggio non li ha messi sul nuovo px?
    Poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede.
    nessuno qui è portatore del sapere assoluto, sia chiaro. ma un cerchio scomponibile stampato piaggio lo pagherà si e no 10 centesimi. un tubeless facciamo anche che lo paghino 20 euro. su due cerchi sono 40 euro.per 100.000 unità prodotte sono 4milioni di euro in meno in tasca loro e con la politica attuale della fiat-piaggio fa quasi ridere.e a farselo pagare come minimo ti chiedevano 200 euro in piu.3500 euro il nuovo px?

    poi chiaro, 30anni fa fare un cerchio di quel tipo era improbabile, ora ci sono le tecnologie e i margini per farli, ma se si va al risparmio e non si investe in nulla se non nella catalitica.. non si può pretendere nulla..

  20. #45
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    nessuno qui è portatore del sapere assoluto, sia chiaro. ma un cerchio scomponibile stampato piaggio lo pagherà si e no 10 centesimi. un tubeless facciamo anche che lo paghino 20 euro. su due cerchi sono 40 euro.per 100.000 unità prodotte sono 4milioni di euro in meno in tasca loro e con la politica attuale della fiat-piaggio fa quasi ridere.e a farselo pagare come minimo ti chiedevano 200 euro in piu.3500 euro il nuovo px?
    Quoto al 100% questa teoria ma aggiungo una cosa, fanno un sacco di optional marchiati, ben più cari di oggetti analoghi, possibile che i tubeless after-market non siano nemmeno previsti?







  21. #46
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    emanuè...
    Te cosa ci fai senza barba? Non ti riconoscevo quasi.... :P







  22. #47
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Minchia!!!!!Ecco cosa intendevi dire!!!!!Non ho parole per dirti quanto sia contento che tutto si sia risolto per il meglio....questo è davvero "the dark side of the moon", il lato oscuro della nostra passione per il mezzo a due ruote.........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  23. #48
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da emporiodelloscooter Visualizza Messaggio
    Una discussione emersa sul forum, riguardante la rottura di una valvola su un cerchio tubeless, ha logicamente creato un po’ di allarmismo.
    Qualche nostro cliente ci ha già chiamato ed eccoci qui a rispondere pubblicamente in merito al fatto accaduto e alla relativa discussione.
    Purtroppo il cerchio in questione non è quello di nuova generazione in lega leggera e prodotto in Italia, ma questo poco importa, “la parte incriminata è la valvola”. Quest’ultima, sicuramente di scarsa qualità, oppure difettosa dalla nascita.

    Posso rassicurare tutti che le valvole, attualmente in commercio, sono uguali a quelle usate nei cerchi delle autovetture, di conseguenza possiamo stare tranquilli, ne vengono usate a migliaia.

    L’importante è sostituire la valvola ogni volta che si sostituisce il pneumatico.

    In quanto a quel tipo di valvola avvitata al cerchio, non penso che possa essere la miglior soluzione per la massima sicurezza.

    Dobbiamo pensare che siamo sempre legati ad un destino e non si può colpevolizzare una valvola. Migliaia di Vespisti hanno i cerchi con gomme e camera e queste, quando prendono un chiodo, si comportano come la valvola: si sgonfiano immediatamente.

    EMPORIO dello SCOOTER
    su questo posso essere d'accordo...un dado come s'avvita si può anche svitare...però non credo che lo faccia di colpo, lo farà gradualmente, sgonfiando a poco a poco la ruota...non di botto...sul fatto del richiamo scootrs sull'uso delle valvole cromate bisogna sottolineare che non parlavano di una LORO valvola cromata, ma di una generica acquistata da un ragazzo in Inghilterra...quindi il loro era più un avviso precauzionale piuttosto che un richiamo categorico...della serie"è successo questo con una valvola cromata NON nostra, se volete cambiatele con quelle di gomma, se no le NOSTRE cromate non hanno mai avuto problemi, ma potrebbe essere che il cromo reagisce male a certe condizioni..."
    "Older bolt-in type valves are OK too, even if chrome. Do NOT change this chrome bolt-in type: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189" Again, there may not be any problem at all with the CHROME rubber valves either, this is a very rare occurrence we've seen..."
    google a volte non ti fà capire niente!!
    comunque anche i cerchi sip montano le imbullonate...solo che sono dritte
    Valve SIP for SIP rim | SIP-Scootershop.com
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  24. #49
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quoto al 100% questa teoria ma aggiungo una cosa, fanno un sacco di optional marchiati, ben più cari di oggetti analoghi, possibile che i tubeless after-market non siano nemmeno previsti?
    la prima cosa che mi viene in mente è che non esiste alcun cerchio omologato. quindi, a prescindere, ne la piaggio ne pippo calippo può inserirlo in catalogo, ne consigliarlo come optional.
    e qui si ritorna al discorso di prima. fare un cerchio di questo tipo non è piu un problema, tecnologicamente parlando. ma farlo, produrlo e omologarlo è uno sbattone che probabilmente ne la piaggio ne nessun'altro si prenderà mai..

  25. #50
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Grazie Leopoldo...

    Eppure l'Ape TM ha i tubeless da 12 pollici in lamiera...

    Se vogliono, possono...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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