minkia zio!!!!!!!!!!!!
che storia!!!!!!!!
minkia zio!!!!!!!!!!!!
che storia!!!!!!!!
Zio, a guardare le foto se non è successo qualcosa che abbia potuto danneggiare la gomma della valvola (che so contatto prolungato con qualche solvente aggressivo con esposizione a freddo intenso o altro a cui non mi viene da pensare) trattasi di rapido decadimento della gomma, dovuto forse a mescola sbagliata per errata vulcanizzazione, ovviamente secondo me.
Per curiosità hai avuto modo di ispezionare la parte presente all'interno del cerchio ?!? come si presentava ?
cmq se non ti viene in mentre qualche motivo per cui avresti potuto inavvertitamente accelerare la degenerazione delle proprietà della gomma trattasi di difetto di produzione o produzione scadente, per capirci ti ricordi la mia moria di camere d'aria michelin al Vraduno 2010 tutte con problemi nella zona della valvola ? a volte anche con marchi importanti, capita.
la foto dell'anteriore a mio avviso scagiona ogni errore nel montaggio o in un eventuale difetto nel foro di alloggio (tipo una leggera bavatura che avrebbe potuto lesionare la gomma all'atto del montaggio), anche qui ovviamente un controllo non guasta.
l'importante è riuscire a raccontarlo.
Grande Leo sempre disponibile, e grande lo Zio che ci ricorda che a prescindere dal nostro manico a volte si resta in piedi perchè il manubrio non lo si tiene da soli...
Appena ritorno devo controllare anche le mie...
06-04-09
Ci hanno già dimenticati.......
Visita il mio blog-forum personale
http://vespistiaquilani.forumfree.it/
per fortuna e' andato tutto bene ,
quelle valvole fanno letteralmente cacare,
alla tre mari un mio compagno di squadra ha dovuto cambiare tutte e due le valvole durante il percorso e anch'io ho dovuto cambiare una gomma sempre per la stessa causa (la valvola si e' letteralmente staccata e me la sono ritrovato in mano).
Quando sono rientrato ho cambiato la valvola con quella a vite che avevo acquistato da scootrs insieme ai cerchi( valvole davvero fatte bene).
scusase per la qualita delle foto
avevo letto l'altro post, ma questo me lo ero perso.... emanuè gran botta di culo eh... rabbrividisco a pensarci.........![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Si,sono quelle che mi ha inviato ScootRS in sostituzione.Lunedi le sostituiro' aggiungendo un po di mastice fra le due rondelle in gomma,per evitare microperdite,e un po di frenafiletto nel dado.Curiosita':le valvole (4) sono costate 1,99 dollari l'una e le spese,a carico loro,....quasi 23 dollari