Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un attimo di ATTENZIONE...

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Un attimo di ATTENZIONE...

    ...che vi potrebbe salvare la vita,e NON esagero,e non essere fortunati com'e' capitato a me.Coscienziosamente,DEBBO condividere quello che mi e' capitato con il modello di cerchi tubeless di ScootRS uguali ai miei che potete rilevare dalle foto.Se avete gli stessi,sostituite SUBITO le valvole.Per la dinamica vi rimando qui:

    http://old.vesparesources.com/viaggi...-leopoldo.html
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    mondo
    Età
    41
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Un attimo di ATTENZIONE...

    Ho parlato questa mattina con il gommista, mi dice che è un problema noto! Per la solita storia della scarsa qualità dei ricambi: onestamente non ordinerei da RS quelle valvole, affidandomi direttamente ad un gommista serio!
    Lunedì dovrebbero arrivarmi le valvole nuove direttamente ordinate dal gommista, quindi farò foto e ve le posterò!

    Per ora ancora grazie Calabrone!! Le mie erano al limite del cambio, ma da oggi su parti di questo tipo investirò sicuramente molto di + cambiandole eventualmente 1 volta all'anno indipendentemente dai km percorsi! Io mi sono munito di vasellina per passarla sulla parte in gomma delle nuove valvole vedremo se le preserverà dall'azione del tempo!!

    Ciao ciao!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Un attimo di ATTENZIONE...

    Le valvole sono spesso trascuratissime...anche sulle auto!
    Mi sento di consigliare quelle in metallo, sono più sicure di quelle in gomma (che se montate correttamente e sostituite ogni paio d'anni non hanno/danno problemi).



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Brindisi
    Età
    54
    Messaggi
    2 019
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Un attimo di ATTENZIONE...

    AZZ!!!!! questi post mi erano proprio sfuggiti. Ora correrò a cambiare le valvole, perchè ho notato che la valvola urta al tamburo ed è un pò piegata la parte in gomma. Quindi per evitare il peggio conviene cambiarla, ma si riescono a trovare facilmente dal gommista o bisogna ordinarle?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Un attimo di ATTENZIONE...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •