Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aprire il tamburo cambiare le ganasce

aprire il tamburo cambiare le ganasce

Ciao sono un neo vespista, ne fo comprata una da poco, una 50n fine anni sessanta credo (faro tondo, sella lunga) .
    Il freno anteriore è da cambiare, ho smontato la ruota tolto il tappo di gomma dal lato ammortizzatore, svitato il dato che si svita al contrario(quello con una filettatura diagonale) ma non riesco a sfilare il tamburo.
    Non è che per caso devo togliere quell'altra specie di tappo (cerchio) che si trova sul tamburo (quello con il punto interrogativo sulla foto).
    Dalle tre foto cpirete a che punto sono. Ho provato a sfilare il tamburo infilando un cacciavite nell'intercapedine riportata nella prima foto, ma niente.
    Se qualc'uno puo agliutarmi mi fa un grosso favore ciao grazie,
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di refranco15
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: aprire il tamburo cambiare le ganasce

ciao, non c'è assolutamente bisogno di svitare il dado dal lato frizione, quello al centro non è un tappo per cui non va tolto , bisogna semplicemente togliere il fermo che si trova vicino i 4 fori dove si avvitano i bulloni che fissano la ruota (e vedo che già l'hai fatto), prova a spruzzare un po di svitol intorno a quello che tu chiami tappo perchè proprio li l'ossido non ti fa sfilare il tamburo.

quindi posso insistere con più tenacia per toglerlo?! ho paura di aver lasciato qualcosa e di scassare tutto. il problema è che li intorno al tappo (punto interrogativo sulla foto) è stato verniciato e lo svitol non entra.
    scusa un altra cosa ho sentito parlare di menare con un martello di gomma, è che non saprei neanche dove darle ste martellate.
    cmq grazie per la dritta mitico

VRista Senior L'avatar di refranco15
    Potenza Reputazione
    17

Prova a battere con un martello di gomma intorno al tamburo e con un taglierino a separare i due pezzi che hanno verniciato insieme.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •