SONO TORNATO !!!!!!!!!
Con una gamba e un braccio sbucciati per una caduta in una rtotonda a causa di gasolio presente sul fondo stradale a Serravalle Scrivia.
Report
Viaggio di andata disastroso, la mia seconda testa componibile mi ha lascito dopo appena 100Km.....
Colpa mia ho sbagliato l'accopiamento sulla conicità ed ho esagerato con la compressione.
A causa di aspirazione di aria da sotto alla testa, rompendosi la parte alettata esterna non avevo più perfetta tenuta della cupoletta interna con conseguente aspirazione di aria appunto fra cilindro e parte interna della testa, ho rischiato di scaldare di brutto ma mi sono fermato appena in tempo il cilindro sembrava una graticola ma sono riuscito a proseguire fino a dopo Carrara dove di sabato pomeriggio gran culo sono riuscito a trovere un negozio aperto dove ho comprato un kit Malossi dal quale ho sciacallato la testa per montarla sul mio motore, 20 minuti e si ripartiva, trovato una cuffia ed una candela buona il motore ha ripreso vita.
Viaggio di ritorno senza nessun problema consumi 25 al litro non un granchè ....
Tornado al Tema de pos....
Il cambio è a mio avviso e' troppo lungo, anche se il motore tira la quarta con una certa disinvoltura raggiungendo velocità da sbandate.....
Altra esperienza fatta, da domani si fa un passo in dietro ritorno al cambio PX con campana DD23-64 la Malossi 24-63 non fa per me almeno su questo motore.
A propoasito del motore
Il RC ottimale è non oltre al 11, poi dipende da come si vuole gestire la banda di squis e di conseguenza l'altezza e l'inclinazione della stessa
Alla prossima per ulteriori confronti e chiarimenti
Ciao tutti