Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Smontaggio condensatore

Smontaggio condensatore

Ciao a tutti,
    sono un appassionato di vespa alla prime armi alle prese con una vespa 50 special del 72. Devo cambiare puntine e condensatore. Ho un problema con lo smontaggo di quest'ultimo. Anzitutto non riesco ad estrarlo. Inoltre mentre quello nuovo porta solo un filo giallo, quello presente sulla mia vespa ne presenta uno giallo e uno rosso, che si infila nella bobina. Ho comprato il condensatore sbagliato? Lo so che possono sembrare domande un pò stupide, ma sono ancora un novellino quindi non date nulla per scontato.

Grazie mille in anticipo!!

VRista Junior L'avatar di fornit100
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Smontaggio condensatore

se non erro il condensatore è solo ad incastro, quindi dovresti spingere da dietro per disincastrarlo e reincastrare quello nuovo.
    Il condensatore da te acquistato dovrebbe essere quello giusto, ma devi dissaldare i fili da quello vecchio e risaldarli sul nuovo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Smontaggio condensatore

si batte da dietro lo statore. Stesso metodo per inserire il nuovo, fino all'altezza desiderata. Per i fili, è giusto che ne abbia uno solo. Con molta pazienza e un cutter spela qualche millimetro della sua guaina alla base e gratta il cavetto di rame, dopodichè saldaci su il cavetto rosso della bobina, una volta messo in sede. Mi raccomando pochi istanti di saldatura altrimenti rischi di rovinare il condensatore
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •