Ciao a tutti,
Tra un paio di giorni effettuerò la revisione del motore della mia vespa PX 125, che ormai ha raggiunto i 62000 km.
La frizione l'ho revisionata da poco, il carburatore non ha mai avuto problemi.
Sicuramente sostituirò tutti i cuscinetti, i paraoli e l'albero motore (mettendo un mazzucchelli standard).
Ho montato un anno e mezzo fa un GT pinasco 177 P&P, che avrà un po' più di 10000 km sulle spalle e che funziona benissimo.
Per altre parti da sostituire aspetto di aprire e vedere cosa trovo.
Avrei qualche domanda da fare:
E' il caso di sostituire le fasce elastiche del cilindro o posso evitare?
Dovendo smontare il cilindro dalla biella, devo sostituire i seger o li riutilizzo?
Ho visto su alcuni post che sostituire il silent block è complicato. è un'operazione che posso rimandare?
in merito alla revisione del parastrappi, non rischio di fare un lavoraccio a montare i nuovi ribattini senza un attrezzo appropriato? Magari è il caso di portare la primaria col parastrappi dal meccanico e farlo montare da lui?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Farò sicuramente delle foto e dei filmati (anche per ricordare cosa ho fatto, altrimenti per rimontare il tutto la vedo dura!!!!)