Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: forte rumore avantreno

VRista Junior L'avatar di lollopd
    Potenza Reputazione
    14

Exclamation forte rumore avantreno

ciao a tutti, stamattina ho smontato con un amico il manubrio ed ho controllato che i cuscinetti superiori fossero a posto e che fosse tutto fissato pensando ad un lasco.....ma nulla, fa ancora un sacco di rumore, secco e sordo quando prendo delle asperita, non occorre che siano delle buche profonde, basta anche un cambio asfalto per fare un classico rumore da colpo....
    oggi recatomi dal meccanico mi ha detto che è possibile sia un lasco tra i cuscinetti inferiori e che lunedì smonterà tutta la forcella....qualcuno sa illuminarmi? ho già controllato esternamente la forcella e non c'è gioco alla base, e non risulta nulla di allentato o lasco nei vari fissaggi.

è una sprint 150 del 1966

Potenza Reputazione
    14

Riferimento: forte rumore avantreno

nessuno ha idea di cosa possa essere?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

devi sostituire l'alberino intero con i cuscinetti a rullini che fa da perno ad una delle due ganasce: non quello che fa da perno base della molla, ma l'altro, quello su cui ruota l'intera sospensione: quello ruota su due cuscinetti ad astuccio con aghi, e quando si usura, fa proprio il difetto da te menzionato...costa poco, ed è ottimo il kit della mec-eur o dell'olympia, dove trovi già l'asse completo dei due astucci a rullini.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    14

Risolto, il precedente proprietario nonché colui che l'ha restaurata è riuscito a montare la gabbia dei cuscinetti inferiori rovescia....assurdo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •