Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
.....siccome mi convinco sempre più che alla piaggio il lavoro di marketing in effetti lo facciamo noi, nel senso che leggono giornalmente le nostre pagine, vi consiglierei di non mettere idee strambe nelle loro teste....e rivolgo, in maniera diretta, un'esortazione proprio a loro, da parte di un loro affezionato "cliente" che ha contribuito, negli anni d'oro, a far diventare la piaggio quella che è oggi, o meglio, quella che era negli anni '80, visto che oggi si gioisce e si fa festa per il centomillesimo pezzo, venduto a suon di immatricolazioni e targhe anticipate dei concessionari:
"o grandi esperti e direttori megagalattici del marketing piaggio o vespa che sia,guardate che le gts, per il vero vespista non sono vespe, se ancora non l'aveste capito....avreste dovuto utilizzare un altro brand, perchè non hanno le caratteristiche tipiche della vespa dal 46 al px, cioè, ve le rammento: freno a pedale sul pavimento;scocca portante in lamiera e non scocca in tubi da sputer rivestita in lamiera( chè tra l'altro costa di più produrla, e non è facile da riparare come la vera scocca portante), chè qui non siamo fessi;motore geniale portante a presa diretta, che sin dall'inizio è stato progettato per essere 4 tempi;(e quindi evitiamo di dire frescacce che il 4t sul px non si può fare o menate simili: tra l'altro, il motore come l'avete montato voi, sulle frullovespe, è tipico della lambretta, eterna rivale della vespa, e sempre da lei superata in fatto di vendite...probabilmente, quel motore lì, messo su una vespa, porta pure sfiga e porta al fallimento dell'intera fabbrica, come avvenne per l'innocenti.....); ruote intercambiabili e ruota di scorta; cambio 4 marce al manubrio;abbiamo pure verificato, coi nostri super-motori, che un vecchio px, se ben settato a livello di pneumatici e sospensioni, può arrivare ai 130kmh e rotti in tutta sicurezza senza che succeda nulla di strano;
fatte tutte queste dovute premesse, ce la volete fare, si o no, questa vespa con la V maiuscola?Se non la volete fare, lasciate perdere con questo gts a marce, col px catalizzato con la supposta nella marmitta e menate varie, attendete in pace la fine della vostra azienda e la cessione degli stabilimenti ad un colosso cinese nel settore dell'abbigliamento intimo:produrrà infatti delle "succose" mutandine al gusto di fragola e ciliegia;tutto questo, nel frattempo, spendendo miliardi nel triciclo al contrario e nella propulsione elettrica da "infilare" nel solito vostro bidet di turno;
sappiate che, se continua così, L'Honda vi seppellisce:faccio un esempio:
chi ha comprato nel 2002 un sh 125 o 150 ha un motorino affidabile che gli fa almeno 100.000 km senza toccare nulla e del quale, fino a 20 anni dalla produzione, troverà ogni ricambio(capitolato Honda)( e questo prima era IL cavallo di battaglia del vespista, cioè dell'utente della VERA vespa); chi ha comprato un beverly 250 nello stesso periodo, a parte la manutenzione più o meno fortunata che ha dovuto fare( le pompe acqua e le catene distribuzione non hanno la stessa durata delle honda...)ha un mezzo demodè del quale non trova tutti i ricambi e al quale deve adattare pezzi dell'ultimo modello, che ha cambiato radicalmente styling almeno un paio di volte; (un esempio per tutti: provate a cercare nelle concessionarie piaggio qualche pezzo per il beverly cruiser 500); la vespa, la vera vespa rappresenta un non indifferente valore aggiunto rispetto ai giapponesi, l'avessero avuta loro la px, non sarebbe finita com'è finita con voi.....
un saluto abbastanza incavolato da un vostro ex ex ex ex...."

scusate lo sfogo, mi è venuto spontaneo....
Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
Tien' e Pall!!! Ne avessero di gente come te...con le palle, altro che Honda.
Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

non cito tutto solo perché troppo lungo, ma quoto al 100%
Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Dal Vangelo secondo Sergio, 13, versetto 15/18:




E concordo ancora di più sul discorso "rivale Honda". Ci sono Sh e i @ degli inizi del 2000 che ancora camminano PERFETTAMENTE, 0 problemi, al massimo qualche supporto di marmitta rotto. Ovviamente gli unici due parametri da controllare sempre, olio e acqua.

Passiamo invece ai vari beverly, liberty, sporticity (che è sempre gruppo Piaggio). Frizioni RUMOROSISSIME, trasmissione neanche paragonabile a quella honda, pompe acqua rotte, alberi a camme lato scarico che si distaccano dal cromo con conseguente usura precoce, e sostanzialmente motori che bevono molto e vanno poco.

L'utente medio non è stupido, specialmente in periodo di crisi "aguzza" le orecchie e vuole essere sicuro di ciò che compra...
Citazione Originariamente Scritto da Fra79 Visualizza Messaggio
Penso che sia il caso di continaure a vedere come si comporta il nuovo Px euro 3 , per i futuri sviluppi non mi sembra ci siano notizie attendibili.Fare un Px come una vespa automatica non ha senso, penso lo sappiano bene anche in Piaggio.
Riguardo al discorso Piaggio in generale penso ci siano dei distingui necessari da fare.Alcuni motori , i Leader per esempio, sono a prova di bomba, altri pur essendo molto ben progettati hanno scontato un cattivo controllo qualità(vd pompe benzina e acqua).Nell'ultimo Beverly ho notato una cura notevole nelle finiture e nella qualità dei materiali.Le ultime strumentazioni Piaggio ad esempio ,sono molto più belle e di qualità di quelle antidiluviane e dall'aspetto economico che montavano 2 o 3 anni fa.Gli asemblaggi sono molto più curati.Spero abbiano dato una sterzata e vigilino non solo sul bilancio ma anche sul prodotto.Voglio vedere il ritorno del Px in quest'ottica, come una maggiore cosci
Non penso di dire una castroneria quando affermo che il Px 2011 è più curato dell' MY.Spero e credo che ci sia una maggiore coscienza di ciò che PIAGGIO e Vespa rappresentano e quale sia la loro storia e i loro valori.
se non lo dicevi tu lo dicevo io!

mandiamo mail di protesta sulle frullo-vespe in genere!