Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Questo è il target di clientela che la Piaggio (come presumo tutti gli altri produttori) cerca e vuole. Vuole che il cliente porti il mezzo in officina anche per cambiare un lampadina o per gonfiare le gomme. Non se ne fanno nulla di chi riesce ad aprire il motore e riesce a revisionarselo in un pomeriggio. Non se ne fanno nulla di mezzi che durano (se ben curati) 30, 40 o 50 anni... A loro serve "ricambio". Oggi compri, tra 3 anni è da buttare, quindi ricompri.

Citazione Originariamente Scritto da mrkingo Visualizza Messaggio
l'ho voluto riportare perché in fondo credo che una px automatica avrebbe qualche sostenitore...

Sono d'accordo. La penso anche io così.
Ci sarebbe da aggiungere che molti utilizzatori (ho scritto di proposito cosi anzichè motociclisti o vespisti), non ne vogliono sapere di "perder tempo" appresso al proprio mezzo. Di fatto, sono in molti a pensare che gli serve esclusivamente per spostarsi.

L'altro giorno in centro a Milano, ho visto un meccanico in tuta da lavoro con un frulloscooter zeppo di attrezzi nel sottosella, intento nel risolvere un problema ad uno scooter parcheggiato, un meccanico a domicilio mentre il proprietario è in ufficio... con il telefonino comunicava con il proprietario il quale gli spiegava il problema.

I tempi sono cambiati... I clienti pure...