Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Con un corposo parco vespe è ovvio che lo si debba mettere in conto...
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Bhe se parliamo di revisioni farlocche, il mio PX (no cat, 177cc) ha fatto passare la revisione ad un chiocchiola parecchio fumante...![]()
Però se fossero tutti fiscali i centri revisione, ci lamenteremmo perchè non ci fanno passare la Vespa con il freno a disco, o con la luce allo xeno, o col 177 sotto il culo e carburatori vistosi... ...Ogni cosa ha dei Pro e dei Contro...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Capisco.
Ma il rovescio della medaglia è che un domani si possa essere investiti da una vettura senza freni e con pneus senza battistrada.
Questo francamente mi scoccia un bel pò .
In questo senso, disco o tamburo, lo Stato dovrebbe tutelarci .
Laddove e quando l'etica, la morale ed il buon senso civico del singolo non siano in sintonia con la collettività.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Che poi, parliamo di revisione e costi quando al sud il 30% dei contrassegni assicurativi sono falsi o senza copertura.
Ma di cosa parliamo ragazzi ?
Nella città in cui risiedo ( Trapani ) la metà dei 50cc gira senza uno straccio di targa e non c'è un vigile che sorvegli o faccia qualcosa.
Solo remunerative multe per divieto di sosta su strisce blu ( 70 euro cash ).
Provo ad immaginare Napoli, Bari, Reggio Calabria ...
Chiedo scusa all'autore del post per l'OT .![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Ma infatti sono d'accordissimo con te!
Cioè, se TUTTI (e dico tutti, nessuno escluso) ci attenessimo spudoratamente alle regole, e i controlli fossero più severi, sarei prontissimo a rimontare il 125cc e la marmitta catalitica senza nessun problema. Ma quando appunto come dicevi tu, vedo che il 90% dei 50 ini è senza assicurazione e che anzichè camminare piano stando attenti (visto che se fanno un danno a cose, MA SOPRATUTTO a persone chi paga?) fanno i teppisti peggio di me che sto in regola al 100%, gente senza casco che passa davanti a pattuglie e ai posti di blocco come se fossero perfettamente in regola, gente che neanche sa cos'è una revisione... ...Scusate ma non vedo perchè dovrei essere io quello supercivile in un mondo di inciviltà....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Tutte osservazioni giustissime se e quando si parla di fare la revisione "alla vespa" che usiamo tutti i giorni e con cui si arrivano a percorrere distanze kilometriche con 3 zeri, la mia affermazione sulla "gabella" era invece legata al solito fritto e rifritto problema dei mezzi d'epoca, io delle 10 vespe da revisionare una la uso tutto l'anno, un paio le uso a si e no 3 raduni d'epoca tutti a 15/20 km da casa mia mentre le altre 7 e' facile che non escano da garage se non per essere messe in moto, fare 500 metri e rientrare in garage un paio di volte all'anno!
Beh, queste vespe a mio avviso pagano una gabella relativa alla revisione iniqua esattamente come il bollo (quelle che lo pagano), l'assicurazione e via di seguito.
Sono mezzi da collezione e non possono essere equiparati a mezzi di uso quotidiano, certamente ci potrebbe essere l'obiezione relativa a come dimostrare questa cosa, ma forse qualche sistema ci puo' essere, forse basterbbe solo che il legislatore non considerasse tutto una fonte di reddito e trovasse dei metodi per distinguere e differenziare le cose, stamattina durante la revisione di una delle vespe, nella fattispecie una PKXL (valore effettivo forse 250 o 300 euro) e' arrivato un tipo con un BMW da paura (valore effettivo qualche decina di migliaia di euro) e paga esattamente la cifra che pago io per la revisione ....![]()
vi pare forse logico sempre considerando che alla fine gran parte del costo della revsione finisce in tasse? no proprio non mi piace
![]()
Il vero problema sono le assicurazioni... la revisione si fa ogni due anni e costa relativamente poco... amen...
Devo dirti che a me e' andata relativamente bene, ho appena assicurato il mio "parco vespe" con la Helvetia con la polizza Epoca per i mezzi con oltre 25 anni o con quelli di 20 se iscritti al RS.
In pratica ho pagato qualcosa come 170 euro per 6 vespe e le successive sono gratis, sono riuscito ad inserirci anche la mia dell'87 pur se non iscritta al RS dato che ogni 2 vespe assicurate iscritte al Registro Storico se ne puo' aggiungere una sotto i 25 anche se non iscritta!
Possiamo guidare in due due vespe alla volta e chiaramente ci si circola 365 l'anno senza limitazioni.