bè si.. sul carter lato frizione c'è solo cambio,campana,mezzaluna d'avviamento e ingranaggino/molla/rondellina..
flash: è possibile che sia l' "albero di natale" a non infilarsi bene nella campana?
bè si.. sul carter lato frizione c'è solo cambio,campana,mezzaluna d'avviamento e ingranaggino/molla/rondellina..
flash: è possibile che sia l' "albero di natale" a non infilarsi bene nella campana?
quando chiudi i carter small.......carter lato volano sul bordo di un tavolo con montato: albero motore su cuscinetto e tutto già in sede, e alberino di natale. Ci cali sopra l'altro semicarter. Due colpi di pedivella e/o gira a mano la campana e nel caso, se trovi difficoltà, butta su il tamburo e fai qualche giro. Si accoppia tutto da solo ed è pronto da chiudere coi prigionieri
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Prova a dare un colpo secco di martello in GOMMA sul perno del quadruplo, per chiarire dove ci avviti il dado che stringi il pacco frizione vedrai che andra tutto a posto...e la campana tornerà di nuovo a suonare!!!!
primaveraET3
Il mio amicone mangiapiadine (Sartana1969) consiglia sempre di avere a portata di mano durante la chiusura:
- Leva di avviamento da infilare all'occorrenza per far muovere il ventaglio della messa in moto che in fase di chiusura dà sempre un certo fastidio
- Piatto porta ganasce per evitare che accoppiando i carter il cuscinetto dell'asse esca dalla sede
- Tamburo per muovere l'asse del cambio dato che a mano è difficile perchè è una leva svantaggiosa e prendendolo con le pinze rischi di rigarlo rovinando l'accoppiamento con il paraolio o il millerighe
Poi una volta chiusi i carter se l'albero motore non gira libero lo si fa assestare dando un colpetto con il martello in gomma o teflon dalla parte pigone e dalla parte volano
oggi era domenica, quindi festa,domani ricomincio da capo.
nel mio garage di 3mx3 è tutto a portata di mano, per forza di cose.
leva e piatto li ho usati anche io, il tamburo non mi è servito (per ora).
l'albero girava bene, il problema è tutto "nell'altro scomparto".
domani si ritenta, il nome di questa vespa non potrà che essere "bestemmia".![]()
nulla da fare.. i carter non accennano neppure ad avvicinarsi. ho tolto e rimontato il "quadruplo".
non provo neppure ad avvicinarli stringendo i dadi, forza troppo e finirebbe per rompersi qualcosa. onestamente non so più cosa controllare.