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Discussione: problema chiusura carter

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  1. #1
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    Riferimento: problema chiusura carter

    bè si.. sul carter lato frizione c'è solo cambio,campana,mezzaluna d'avviamento e ingranaggino/molla/rondellina..
    flash: è possibile che sia l' "albero di natale" a non infilarsi bene nella campana?

  2. #2
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    Riferimento: problema chiusura carter

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    bè si.. sul carter lato frizione c'è solo cambio,campana,mezzaluna d'avviamento e ingranaggino/molla/rondellina..
    flash: è possibile che sia l' "albero di natale" a non infilarsi bene nella campana?
    Mah difficile, perchè se sei riuscito a chiudere i carter è per forza entrato bene... Piuttosto prova a vedere che non giri storto...

  3. #3
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    Riferimento: problema chiusura carter

    quando chiudi i carter small.......carter lato volano sul bordo di un tavolo con montato: albero motore su cuscinetto e tutto già in sede, e alberino di natale. Ci cali sopra l'altro semicarter. Due colpi di pedivella e/o gira a mano la campana e nel caso, se trovi difficoltà, butta su il tamburo e fai qualche giro. Si accoppia tutto da solo ed è pronto da chiudere coi prigionieri
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
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    Riferimento: problema chiusura carter

    Prova a dare un colpo secco di martello in GOMMA sul perno del quadruplo, per chiarire dove ci avviti il dado che stringi il pacco frizione vedrai che andra tutto a posto...e la campana tornerà di nuovo a suonare!!!!
    primaveraET3

  5. #5
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    Riferimento: problema chiusura carter

    Il mio amicone mangiapiadine (Sartana1969) consiglia sempre di avere a portata di mano durante la chiusura:

    - Leva di avviamento da infilare all'occorrenza per far muovere il ventaglio della messa in moto che in fase di chiusura dà sempre un certo fastidio

    - Piatto porta ganasce per evitare che accoppiando i carter il cuscinetto dell'asse esca dalla sede

    - Tamburo per muovere l'asse del cambio dato che a mano è difficile perchè è una leva svantaggiosa e prendendolo con le pinze rischi di rigarlo rovinando l'accoppiamento con il paraolio o il millerighe

    Poi una volta chiusi i carter se l'albero motore non gira libero lo si fa assestare dando un colpetto con il martello in gomma o teflon dalla parte pigone e dalla parte volano

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  6. #6
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    Riferimento: problema chiusura carter

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il mio amicone mangiapiadine (Sartana1969) consiglia sempre di avere a portata di mano durante la chiusura:

    - Leva di avviamento da infilare all'occorrenza per far muovere il ventaglio della messa in moto che in fase di chiusura dà sempre un certo fastidio

    - Piatto porta ganasce per evitare che accoppiando i carter il cuscinetto dell'asse esca dalla sede

    - Tamburo per muovere l'asse del cambio dato che a mano è difficile perchè è una leva svantaggiosa e prendendolo con le pinze rischi di rigarlo rovinando l'accoppiamento con il paraolio o il millerighe

    Poi una volta chiusi i carter se l'albero motore non gira libero lo si fa assestare dando un colpetto con il martello in gomma o teflon dalla parte pigone e dalla parte volano
    oggi era domenica, quindi festa,domani ricomincio da capo.
    nel mio garage di 3mx3 è tutto a portata di mano, per forza di cose .
    leva e piatto li ho usati anche io, il tamburo non mi è servito (per ora).
    l'albero girava bene, il problema è tutto "nell'altro scomparto".
    domani si ritenta, il nome di questa vespa non potrà che essere "bestemmia".

  7. #7
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    Riferimento: problema chiusura carter

    nulla da fare.. i carter non accennano neppure ad avvicinarsi. ho tolto e rimontato il "quadruplo".
    non provo neppure ad avvicinarli stringendo i dadi, forza troppo e finirebbe per rompersi qualcosa. onestamente non so più cosa controllare.

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