Ciao a tutti.Ho un problema al mio px 125 dell'84.Premetto che non so nulla o quasi di meccanica.Stamane vado per prendere la vespa,do due pedalate per accenderla e plaff..senza accendersi comincia a sputare fuori benzina dalla marmitta,copiosamente direi.Chiudo il rubinetto.Cambio la candela e in serata provo a farla partire.Parte,tiene bene il minimo ma continua (piu' blandamente)a sputare benza dalla marmitta.Che fare?Se potete darmi qualche dritta vi ringrazio di cuore.
ps.Avevo gia' postato tempo fa una discussione sui consumi eccessivi della stessa.E' vecchiotta ma e' sempre andata bene,unica pecca anzi due:fa un discreto fumo(non tantissimo,si nota piu' che altro di sera coi fari delle auto dietro) e beve come un trattore(12,15 con un litro,con l'altra mia vespa dieci anni piu' vecchia,uno sprint,faccio i 30 abbondanti).Ora mi e' venuto un dubbio:e se avesse sempre sputato benza dalla marmitta,ovviamente in dosi da non risultare visibili sull'asfalto?Si spiegherebbe perche' bevesse cosi' tanto!! Da cosa potrebbe dipendere,dalla carburatio?
fatemi sapere qualcosa.Ciao